Venerdì 5 aprile presentazione a Roma del “Movimento degli elettori”:  i cittadini devono diventare protagonisti della vita politica
meanaripa(ASI) Si terrà venerdì 5 aprile alle ore 11.30 presso l’Hotel Albani, la conferenza stampa di presentazione del Movimento degli elettori – M.D.E., un’associazione che nasce a Roma il 18 febbraio 2019 per iniziativa dell’Avv. Giorgio Aldo Maccaroni.                                                                         
Il M.D.E. si propone come punto di riferimento per tutti i cittadini italiani con diritto di voto, residenti sia in Italia che all’estero, qualunque sia la loro idea politica, cittadini che devono diventare protagonisti della vita politica e non più solo spettatori.
La situazione politica italiana, come sappiamo, ha portato in tutti questi anni una disaffezione sempre più grande da parte degli elettori per tutti i tipi elezione (i dati che riguardano l’astensione sempre più diffusa parlano chiaro in proposito).
Il Movimento, quindi, intende promuovere una maggiore partecipazione degli elettori nei confronti della vita politica del Paese, nonché nei confronti dei partiti politici italiani, con ogni mezzo utile, anche mediante iniziative legislative.
Non ci devono essere più partiti o leader politici distanti dagli elettori, ma questi ultimi devono avere sempre la possibilità di essere ascoltati per qualunque esigenza che li riguardi.
Non più, quindi, una politica per gli elettori ma una politica degli elettori, che consenta loro di essere al centro dell’attenzione e diventare una sorta di azionisti del partito che votano, permettendo loro di poter controllare la vita che si svolge all’interno dei partiti e di poter intervenire in ogni momento per vedere realizzati compiutamente i programmi che sono stati concordati con il partito e i candidati che hanno votato e sostenuto in campagna elettorale.
Inoltre, il Movimento intende svolgere ogni funzione di rappresentanza per gli elettori, nei rapporti con Enti, Partiti Politici, Istituzioni ed Organi dello Stato.
Per raggiungere tali importanti risultati il Movimento potrà elaborare proposte di legge e regolamenti a favore degli elettori.
Per garantire un maggiore e sempre efficace ascolto degli elettori, inoltre, sarà prevista l’apertura di uno sportello per l’ascolto e per la tutela dei diritti degli elettori sia in Italia che all’estero". Lo dichiara in una nota M.D.E. Movimento degli Elettori
 
Presentazione del “Movimento degli elettori”

Venerdì 5 aprile 2019 – ore 11.30
Hotel Albani – Via Adda, 45 – Roma
Interverrà: il Presidente del Movimento degli Elettori Avv. Giorgio Aldo Maccaroni

Continua a leggere