Sottosegretario Micillo incontra viceministro ambiente polacco

untitled(ASI) Roma,   – Si è tenuto ieri presso il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare l’incontro tra il Sottosegretario Salvatore Micillo e il viceministro dell’Ambiente della Polonia Małgorzata Golińska.

Al centro dell’incontro il confronto tra i due Paesi in materia di gestione delle foreste e di cambiamenti climatici, in merito al quale il sottosegretario Micillo ha confermato la volontà dell’Italia a sostenere con azioni concrete la Polonia negli impegni presi con la dichiarazione ministeriale «Forests for Climate» alla Cop 24 di Katowice, firmata da 79 paesi.

Il vice ministro polacco ha mostrato poi grande interesse alle azioni messe in campo dal nostro Paese per contrastare il fenomeno degli eco-reati, prima tra tutte l’emanazione della legge 68/2015, di cui Micillo è primo firmatario, un disegno ambizioso che istituisce il concetto di reato ambientale, per la prima volta in Europa.

Grande soddisfazione e apprezzamento è stato espresso al termine della visita, con la speranza che li tavolo sia foriero di ulteriori incontri.

Continua a leggere