Europee, Fitto: Tajani e Forza Italia dicano ora agli italiani con chi vogliono stare in Europa, il resto sono provocazioni boomerang

fitto(ASI) “Ad Antonio Tajani voglio ricordare che la ‘giovane signora’ si chiama Giorgia Meloni, guida un partito che si chiama Fratelli d’Italia, in costante e continua crescita (come dimostrano le ultime diverse elezioni regionali  e tutti i sondaggi), e che conosce talmente bene dove ‘sta di casa l’Europa’  che ha scelto di aderire ai Conservatori e Riformisti Europei, terzo gruppo in Parlamento e una delle famiglie politiche più importanti che sarà decisiva nei futuri assetti europei.

“Tajani non si accorge che la polemica sui futuri risultati elettorali è inutile e sterile ed è un vero e proprio boomerang per se stesso e per Forza Italia, che è l’unico partito del centrodestra a perdere voti. Non lo diciamo noi, ma i sondaggi (tutti) e le elezioni regionali (tutte) e che di questo passo sarà sempre più irrilevante all’interno del PPE.

“Detto questo Tajani e Forza Italia devono scegliere politicamente con chi stare: con la maggioranza di  Juncker che governa con i socialisti l’Europa  o con gli alleati del centrodestra italiano  che lavorano per costruire un’alternativa? E’ inutile trascendere in provocazioni ma  sarebbe molto più utile rispondere a questa domanda . Attendiamo fiduciosi …”.

Dichiarazione del vicepresidente del gruppo europeo ECR-FDI, on. Raffale Fitto.

Continua a leggere