Amministrative Minerbio(BO), F..D.I.: “Uniti per Minerbio” con il candiato Sindaco Federico Ricci

riccibo(ASI) I gruppi politici di centrodestra, Lega, Fratelli d’Italia e Unione di Centro, sostengono la candidatura a Sindaco di Federico Ricci. Federico Ricci punta sullo sviluppo del polo industriale Minerbiese : “Più produttività e prosperità economica per aziende e attività locali, più spazio alle nuove generazioni, promuovere eventi e relazioni con il territorio per fare conoscere e valorizzare Minerbio”.

 

In questa campagna elettorale Ricci vuole confrontarsi con tutte le categorie presenti sul territorio : imprenditori, commercianti, lavoratori, agricoltori, professionisti, famiglie, dottori, anziani e le nuove generazioni; sarà dato un particolare focus alla centrale di Stoccaggio del Metano più grande in Italia, poiché buona parte della cittadinanza ha espresso diverse preoccupazioni a riguardo per Minerbio e i suoi abitanti.

Gli obbiettivi sono stimolare una politica comune di crescita del paese attraverso l’innovazione e l’introduzione di nuove tecnologie, attraverso una Minerbio più pulita, verde e sostenibile, che sappia prendersi cura di aree verdi e mantenere il contatto con l’ambiente, allo stesso tempo garantire efficienza dei servizi per i cittadini, nonchè incentivare i collegamenti con la città metropolitana, contemporaneamente sviluppando le frazioni di Ca' de' Fabbri, San Martino e Tintoria per unificare Minerbio.

Ricci ha 26 anni, è nato e cresciuto nel Borgo storico della Rocca Isolani. E' laureando in Economia e Relazioni Internazionali presso l’Università di Roma “la Sapienza”; è specializzato in “European Affairs” alla “Vrije Universiteit di Bruxelles”, dove ha trascorso gli studi a stretto contatto con il Quartiere Istituzionale Europeo. Dice Ricci: "La politica per me è uno slancio di passione. Darò modo a tutti i concittadini minerbiesi di conoscermi, affinché possano avere modo di confrontare i propri pensieri e apprezzare le reali capacità di prospettiva per il futuro di Minerbio; nell' occasione potrò io stesso capire lo stato d’animo del mio paese e comprenderne le reali problematiche da affrontare.”.

Lo dichiara con una nota Fabrizio Nofori, Responsabile Regionale dell'Organizzazione Fratelli d' Italia-Alleanza Nazionale Bologna.

 

 

*Foto: il candidato Sindaco Federico Ricci.

Continua a leggere