Sardegna, Lezzi: "Bonifica Maddalena ottima notizia, Governo ha risposto"

lezzi1 copy copy(ASI) Roma  – “Lo sblocco della situazione rispetto alla bonifica ambientale e riqualificazione urbana de La Maddalena è un’ottima notizia per la Sardegna: si tratta di un passo in avanti sostanziale che sull’isola era attesa da molto tempo.

Il governo, e la Presidenza del Consiglio in particolare, hanno dimostrato di volersi fare carico della vicenda dando una risposta definitiva e in tempi celeri. Per parte mia, sono lieta di aver potuto facilitare il processo che ha portato alla di nomina del soggetto attuatore delle attività di bonifica. Un percorso reso possibile anche dalla piena collaborazione dimostrata dal presidente Pigliaru. Adesso per La Maddalena comincia un percorso di bonifica e recupero che può rappresentare anche un’occasione occupazionale e di crescita per le imprese del territorio”.

Così il ministro per il Sud Barbara Lezzi commenta l’individuazione da parte della presidenza del Consiglio, tramite Dpcm, della Regione Sardegna quale soggetto attuatore della bonifica e rigenerazione dell’ex Arsenale militare de La Maddalena.

Continua a leggere