Cinghiali. R.Mussolini (Lista Civica “Con Giorgia”):" Partita petizione. Insieme a ratti, altra emergenza cittadina incalzante"

rachelemussolini7 copy(ASI) Roma  – «I cinghiali? Simpatici animaletti da cortile, almeno per la Raggi. E’ per questo motivo che non mi stupirei affatto se, che dopo aver pensato di sopperire alle carenze della Giunta nella gestione del verde con il supporto delle pecore tosa-erba, finisse con il chiedere, per la raccolta dell’umido, il contributo degli ungolati, attirati nel centro abitato dalla presenza su strada di scarti alimentari e organici.

 

Probabilmente, insomma, sto facendo un torto alla Sindaca, ma non riesco a trascurare un’emergenza, sempre più incalzante non solo nell’area più a nord di Roma. Per arginare questo fenomeno, che comporta un pericolo concreto per la sicurezza, la salute e l’incolumità dei cittadini, come già annunciato, ho fatto partire una petizione popolare con la quale chiederemo all’Amministrazione l’adozione di misure utili ad arginare questo pericolo, pur preservando la salute di questi animali. Mi aspetto provvedimenti efficaci e un tavolo di controllo sull’attuazione degli stessi. Prima che l’emergenza diventi davvero insostenibile».

 Così Rachele Mussolini, consigliere comunale della lista civica Con Giorgia e Vice Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza di Roma Capitale.

Continua a leggere