Trasporti: Fogliani (Lega), “Ripristinare il no stop Venezia - Roma”

(ASI) Roma  - “In questi giorni sto ricevendo numerosi messaggi e chiamate da parte di imprenditori, professionisti e categorie economiche del veneziano, molto infastiditi per la decisione di Trenitalia.

Ribadisco il mio impegno in tutte le sedi opportune affinché si giunga ad una soluzione condivisa e si posso ripristinare la Freccia no stop Venezia-Roma, un servizio essenziale per il territorio. Sono in contatto con Trenitalia per cercare di capire il motivo di questa scelta che pesa negativamente sul tessuto economico e produttivo territoriale. Si tratta di un servizio assolutamente importante e necessario poiché collega, in tempi ragionevoli, il Veneto con la Capitale: il Freccia soppresso, infatti, consentiva a tanti lavoratori di raggiungere Roma entro le tre ore. L’attuale Frecciargento, invece, parte da Mestre alle ore 6.38 e giunge a Roma alle 10.10, anziché alle 9.30 come accadeva precedentemente, una differenza di quaranta minuti che per chi fa il pendolare e ha l’agenda scandita al minuto è un’eternità”.

Con queste parole la deputata veneziana Ketty Fogliani, componente della Commissione Trasporti della Camera, commenta la scelta di Trenitalia che ha portato alla cancellazione del diretto per Roma.

 

 

Fonte foto: profilo facebokk Ketty Fogliani

Continua a leggere