ficcostandup(ASI) Ieri mattina 5 dicembre una rappresentanza di promotori della manifestazione nazionale Get up, Stand up! Stand up for you rights!ha incontrato il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico presentando le ragioni che li porteranno a manifestare il prossimo 15 dicembrea Roma.  Al centro dell'incontro la condizione in cui vivono gli invisibili in questo Paese e coloro che presto lo diventeranno a causa della conversione in Legge del DL Sicurezza e Immigrazione.
I promotori hanno così aperto una interlocuzione col Presidente della Camera rispetto ai bisogni degli invisibili, degli esclusi, dell'emersione dall'invisibilità. Il Presidentenel confermare la sua distanza dai contenuti del DL Sicurezza e Immigrazione, si è impegnato a mettere in campo ogni azione possibile volta alla costruzione di percorsi concreti che rendano possibile l'uscita dall'invisibilità di migliaia di persone e di lavoratori che probabilmente si ritroveranno in una condizione senza via di uscita.  Il Presidente è stato anche invitato a tornare nel campo di San Ferdinando, nella piana di Gioia Tauro, dove dopo la morte di questa estate di Soumaila Sacko, purtroppo nulla è cambiato ed ora, con il decreto sicurezza, le condizioni di lavoro e di vita sono destinate a peggiorare ancora.  

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.