(ASI) “Finalmente dopo le nostre numerose denunce e segnalazioni è arrivato l’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale che ringraziamo per aver effettuato lo sgombero di un insediamento abusivo di fronte la scuola Colle La Salle, in un’area che ormai era diventata un ricettacolo di immondizia e di insicurezza che si diffondeva in tutto il quadrante da Via dell’imbrecciato a Via Portuense.

I genitori e i docenti della scuola da mesi segnalavano esasperati al Municipio e al Comune per ottenere l’allontanamento dei nomadi che generavano problemi di insicurezza e degrado perché spesso rubavano l’acqua all’interno dei bagni posizionati nei giardini della scuola e per vari episodi di microcriminalità che si erano verificati durante l’orario scolastico. La paura quotidiana aveva generato delle proteste che sono state raccolte e veicolate dalla Lega del Municipio XI che aveva provveduto in questi mesi a presentare interrogazioni urgenti ed esposti diretti al Corpo della Polizia locale e al sindaco Raggi, e che finalmente oggi hanno avuto un riscontro positivo. Ora sarà nostra cura verificare che l’area non venga più rioccupata ma soprattutto auspichiamo che l’intervento di sgombero e di pulizia dell’area sia effettuato in tempi brevi prendendo dei seri provvedimenti per evitare il ripetersi della formazione di un insediamento che per mesi ha sconvolto la vita di migliaia di persone” lo dichiarano in una nota Daniele Catalano e Matteo Crocicchia, rispettivamente capogruppo e coordinatore della Lega in XI Municipio che insieme a Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega, hanno effettuato un sopralluogo durante il blitz delle forze di polizia.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.