(ASI) “ I manifesti affissi per Roma dalle associazioni ProVita e Generazione Famiglia rappresentano un concentrato di omofobia e sono violenti e diffamatori nei confronti delle persone omosessuali e delle loro famiglie. Chiediamo alla Sindaca di Roma Virginia Raggi di farli rimuovere immediatamente, anche per rispetto dello stesso codice etico di Roma Capitale”.

 

Lo scrivono in una nota congiunta i due responsabili dei dipartimenti Pari opportunità e Diritti civili del Pd nazionale Andrea Catizone e Sergio Lo Giudice .
“Si possono avere ed esprimere opinioni diverse sulla genitorialità omosessuale, ma nulla giustifica la carica di aggressività e denigrazione di quelle immagini che rappresentano un chiaro incitamento all’odio. Come stabilito dalla stessa Corte Europea dei Diritti Umani, la libertà di opinione trova un suo limite nella protezione dall’incitamento alla discriminazione e ai discorsi d’odio: in questo caso quel limite è stato abbondantemente superato.”

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2018 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.