Genova, Vazio: “Basta prese in giro! Decreto scritto con piedi, altro che cuore!”

viotti2(ASI) “Le persone e le imprese aspettano risposte e soldi che non esistono e che non arrivano a causa di un ministro incapace, Toninelli, e di un Governo che, seppur popolato di tantissimi liguri, da quasi due mesi annuncia soluzioni mirabolanti e milioni di euro a valanga, ma che nei fatti produce solo provvedimenti radicalmente sbagliati. Manca la cognizione di cosa e come fare per affrontare l'emergenza in corso.

 

Toninelli poi da mesi parla di cose che il giorno dopo deve costantemente rimangiarsi. Le parole hanno tenuto il posto delle soluzioni mentre la Liguria e Genova aspettano, con buona pace di chi fa due parti in commedia come il Presidente Toti.

La demagogia degli annunci e la mania di protagonismo dei vicepremier e del ministro Toninelli hanno fatto perdere tempo prezioso. Per conoscere i colpevoli c'è la giustizia, per dare ristoro a Genova e ai genovesi ci dovrebbe essere il Governo. Peccato che non ci sia. Noi proveremo a modificare il Decreto a metterci cervello e competenza per dare risposte concrete e rapide ai problemi delle famiglie e delle imprese genovesi.”.

Dichiarazione di Franco Vazio, Vice Presidente Commissione Giustizia della Camera.

Continua a leggere