Periferie. La Pietra (FdI): il governo non può cancellare fondi già stanziati

(ASI) "Non possiamo accettare che il governo cancelli all'improvviso, per centinaia di comuni italiani, i fondi già pronti e stanziati per le periferie". Così il senatore di Fratelli d'Italia Patrizio La Pietra intervenuto nell'aula del senato sulle mozioni riguardanti il blocco del bando periferie.

 

"Fratelli d'Italia si sta battendo per far sì che le risorse destinate alle periferie non siano sospese per due anni o dirottate altrove facendo giustamente infuriare i Comuni.  La vera emergenza sociale - continua il senatore Fdi - non è rappresentata soltanto dai barconi e dagli immigrati, ma sono anche e soprattutto le periferie dove vivono milioni e milioni di italiani e dove evasione scolastica, disoccupazione, disagio psichico e aumento del numero di tossicodipendenti e di fenomeni di microcriminalità sono in continuo aumento.

Noi di Fratelli d'Italia siamo al fianco di tutti quei Sindaci che stanno esprimendo da tempo la loro ferma protesta e condividiamo pienamente le loro preoccupazioni. Ridare fiato alle periferie e riqualificarle è fondamentale. Vie, piazze, giardini e spazi pubblici hanno bisogno di interventi strutturali.  Le città interessate dal "Bando Periferie" sono tantissime e i progetti presentati sono di un'importanza inimmaginabile. Per noi "Prima gli italiani" non è solo uno slogan elettorale, ma è un principio politico fondamentale" conclude il senatore La Pietra.

Continua a leggere