Migranti: Zoffili (Lega) a bilaterale UK-Italia, difesa confini italiani è difesa confini europei
zoffili copy(ASI) Roma  - "La difesa dei confini è un presupposto fondamentale per il nostro Paese. L'Italia, attraverso il lavoro del ministro dell'interno Matteo Salvini, sta facendo la sua parte per affrontare in maniera più globale il fenomeno migratorio. Difendendo i nostri confini, di riflesso, difendiamo i confini di tutta l'Europa, nonostante alcune critiche arrivino proprio dal Vecchio Continente".   
 
Queste le parole del deputato della Lega Eugenio Zoffili in missione a Pontignano (Si) in rappresentanza della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati alla 26° edizione del Convegno organizzato dall’ Ambasciata Britannica e dal British Council.
 
Intervenendo al tavolo di lavoro su difesa e sicurezza ha inoltre sottolineato che gli ottimi rapporti tra Italia e Gran Bretagna confermano come ci possa essere cooperazione proficua e concreta. “Appuntamenti importanti come questo - ha concluso Zoffili - dovrebbero essere promossi coinvolgendo anche gli agenti delle Forze dell'ordine dei vari Paesi per cercare linee comuni sulle buone pratiche da seguire".

Continua a leggere