(ASI) Roma, "Siamo felici di sapere che il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, preoccupato dalla recente ondata di suicidi tra gli appartenenti alle forze armate, intenda avviare un piano per incrementare il sostegno psicologico al personale militare e facilitarne i ricongiungimenti familiari", dichiara la senatrice M5S Alessandra Maiorino, componente della Commissione Difesa di Palazzo Madama, commentando notizie di stampa.

"Un impegno importante e concreto per il benessere dei militari, quello del Ministero, al quale siamo pronti a dare tutto il nostro supporto e contributo. Nelle prossime settimane, infatti - annuncia la senatrice Maiorino - la Commissione Difesa del Senato, su proposta del Movimento 5 Stelle, avvierà un’indagine conoscitiva sull’Operazione 'Strade Sicure' per tracciare un bilancio di questa importante attività dell’Esercito Italiano a dieci anni dal suo avvio, allo scopo di correggere eventuali aspetti critici, compresi quelli legati alle condizioni lavorative del personale impiegato. Questa indagine - anticipa la senatrice Maiorino - è solo un tassello del più ampio lavoro che il Movimento 5 Stelle sta avviando per affrontare le problematiche relative al benessere, sia fisico che psicologico, del personale di tutte le forze armate che è e che è stato impegnato in attività operative in patria e all'estero".

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.