Jacopo Morrone(ASI) Roma,  Convocate al Ministero della Giustizia, il prossimo 30 agosto, dal sottosegretario on. Jacopo Morrone, le Associazioni che rappresentano la Magistratura Onoraria a un Tavolo tecnico appositamente istituito per un confronto approfondito sulla riforma della categoria.

“L’obiettivo è quello di mettere a punto un metodo di lavoro condiviso per affrontare e cercare di risolvere, per quanto possibile, le problematiche emerse dopo il varo della riforma ‘Orlando’”.

Questo il commento del sottosegretario Morrone, che si è detto “particolarmente sensibile alle istanze della categoria”, tanto da dare “disposizioni, come gesto di apertura, d’intesa con il ministro Alfonso Bonafede, perché siano restituiti ai Magistrati Onorari i tesserini personali di riconoscimento validi ai fini del porto d’armi senza licenza, ritirati sulla base di una circolare ministeriale, e perché si eviti la revoca di quelli ancora in dotazione, fino a quando non si sarà espresso il Tar del Lazio, sul ricorso presentato dalla Federazione Magistrati Onorari di Tribunale”.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.