Vaccini, Sileri (M5S): "Depositato DDL incentrato su anagrafe vaccinale"

(ASI) Roma - "E' stato depositato un ddl incentrato, come abbiamo sempre detto, sulla gestione delle vaccinazioni a livello territoriale tenendo conto dei dati scientifici ed epidemiologici che avremo con il pieno funzionamento dell’anagrafe vaccinale. Da medico non ho dubbi sull'utilità dei vaccini. E' necessaria una cultura della prevenzione, informando piuttosto che sanzionando. Quindi una forte sensibilizzazione delle famiglie, tramite medici e pediatri".

Così, in una nota, il senatore del Movimento 5 Stelle, Pierpaolo Sileri, presidente della Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama.

"Capisco il fascino di strumentalizzare parole e concetti - aggiunge -, ma il dibattito sui vaccini sta prendendo una piega veramente pericolosa. A settembre illustreremo e discuteremo il provvedimento, nella speranza che i toni violenti di,questi giorni lascino il passo a un confronto civile. In questo senso, esprimo la mia vicinanza all'infettivologo Matteo Bassetti, direttore dell'Unità Operativa Complessa di Udine, unendomi alle parole del presidente della Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali Massimo Galli".

 

Continua a leggere