Milleproroghe, Bergesio, Piovano e Romeo (Lega)spiegano gli effetti positivi della sua approvazione

(ASI) Decreto Milleproroghe. Si riportano le dichiarazion su inerenti dei deputati della Lega Bergesio, Piovano e Romeo.

 

Milleproroghe, Bergesio (Lega): proroghe gruppi bancari cooperativi misura a sostegno redditi cittadini
 
(ASI) Roma - "Passi concreti verso un nuovo rapporto tra cittadini e banche popolari, da sempre tessuto connettivo delle nostre economie locali. Questo ha rappresentato l'operato del governo del cambiamento con l'approvazione dei provvedimenti di finanza locale contenuti nel milleproroghe. Consentire il rinvio al prossimo 31 dicembre alle banche popolari per poter adeguare l'attivo delle stesse alla soglia di otto miliardi di euro o per deliberarne la trasformazione in società per azioni; aumentare da novanta a centottanta giorni la stipula dei contratti di coesione per il successivo passo che è rappresentato dall'adesione ai gruppi bancari cooperativi. Ecco come, con fatti risoluti, la Lega e i suoi alleati hanno mostrato sostegno al sistema bancario cooperativo venendo incontro alle istanze dei cittadini e alla difesa dei redditi degli stessi. Diversamente da quanto fatto negli ultimi tempi dai governi della sinistra, la politica del buonsenso e del buon fare è a fianco delle comunità locali e delle loro aspettative".
 
Milleproroghe, Bergesio (Lega): bene rinvio introduzione ricetta elettronica veterinaria
 
(ASI) Roma - " Mantenere alta l'attenzione sugli obblighi professionali dei veterinari, fare il bene dello Stato, e porre il giusto ascolto alle esigenze della categoria, manifestando cura a chi lavora nei territori, a difesa degli animali e della loro salute. È questo lo spirito della proroga di tre mesi dalla data prevista dell'introduzione della ricetta elettronica veterinaria consentendo a tutti i professionisti di provvedere all'ammodernamento dei gestionali con le dovute accortezze e ponendosi in linea anche con le aspettative europee. Questo significa contestualmente coniugare le esigenze del legislatore con quelle delle categorie, consentendo al Parlamento di ottemperare alle istanze di regolamentazione senza indugiare in frettolosi provvedimenti che rischiano di scontentare e di aggiungere confusione anzichè chiarezza e fluidità dei provvedimenti. Rimango convinto che la Camera, dove passa ora il disposto, saprà mantenerne l'impianto originale senza stravolgimenti".
 
Lo dice in una nota il senatore Giorgio Maria Bergesio, capogruppo Lega in Commissione Agricoltura, a margine dell'approvazione del decreto milleproroghe

 

Milleproroghe, Pirovano (Lega), interventi urgenti nell'interesse degli italiani, per migliorare la vita dei cittadini

(ASI) Roma - "Un provvedimento straordinario dovuto all'urgenza di necessità impellenti, nell'interesse dei cittadini e del mondo produttivo. Per le zone colpite dal terremoto, siamo intervenuti con la proroga per l'adeguamento della normativa antincendio e per le verifiche sulla vulnerabilità sismica, garantendo ai bambini di andare a scuola anche dove il numero di alunni nelle classi non è sufficiente. Per i vaccini, non è stato abolito l'obbligo, ma si è deciso di non sanzionare né discriminare i bambini i cui genitori non hanno ottemperato a presentare la certificazione. Abbiamo salvato il Gran Premio di Monza, che per questioni burocratiche non si sarebbe potuto svolgere, con danni all'economia del Paese. Abbiamo dato una mano alle tv locali, che rischiavano di non usufruire dei contributi e di lasciare a casa 5000 persone. Nella cultura, esteso al 2018 il bonus cultura per i diciottenni. Abbiamo ridotto il blocco dell'erogazione di atti da parte del Ministero dei Trasporti per il trasporto pubblico locale, che influisce sulla vita quotidiana di pendolari e studenti. Abbiamo introdotto diverse innovazioni e sospeso la quota capitale dei mutui per le famiglie in difficoltà, nonché salvaguardato l'occupazione con l'emendamento MOCA per una quarantina di città italiane che vivono sulla produzione di ceramiche artistiche, con posti di lavoro a rischio per una direttiva europea che non teneva conto delle tipicità del territorio. In soli due mesi, una serie di misure importanti, urgenti e concrete per dare risposte immediate ai cittadini".
 
 
Milleproroghe, Pirovano (Lega), serve riordino Province
 
(ASI) Roma - "Il Milleproroghe riguarda questioni urgenti. Alcuni temi non sono stati trattati perché non necessitano di interventi estemporanei, ma di revisioni generali. Su tutti, le Province: è singolare che sia proprio il PD a fare polemica perché abbiamo deciso un election day almeno per il 2018. In Commissione è stato proposto alle minoranze di estendere la misura anche ai Consigli provinciali che si rinnoveranno nel gennaio 2019, ci è stato detto di no. Si può essere d'accordo o meno sul fatto di tenere le Province, ma il problema è che sono state distrutte dal PD, prima di essere cancellate. Lo stesso Ministro dell'Interno Matteo Salvini, il 25 luglio, ha dichiarato che si impone l'esigenza di un riordino che possa restituire alle province un quadro ordinamentale certo e uno stabile assetto funzionale. Affermare che non ci siamo interessati alla questione è falso: semplicemente, non era questo il momento per farlo, poiché serve una revisione più ampia".
Lo afferma Daisy Pirovano, senatrice della Lega, in dichiarazione di voto sul Milleproroghe. 
 
 
Milleproroghe, Romeo (Lega), comuni virtuosi potranno spendere, storica battaglia della Lega giunge al traguardo
 
(ASI) Roma - "Un risultato storico, una battaglia che la Lega porta avanti da anni finalmente diventa realtà: grazie all'impegno della maggioranza, che ha presentato un emendamento al decreto Milleproroghe, i comuni virtuosi potranno utilizzare gli avanzi di amministrazione e spendere sul proprio territorio le risorse in cassa. Da sempre la Lega chiede la possibilità, per gli enti locali con i conti a posto, di poter spendere le proprie risorse sul territorio, fino a oggi bloccate da vincoli, lacci e lacciuoli pensati e imposti dai governi precedenti. Ora è possibile, con due miliardi di euro sbloccati per la spesa di investimenti a favore degli enti locali. In questo modo, ai comuni virtuosi viene garantito un po' di vitale ossigeno, per poter investire sul territorio, muovere l'economia e dare risposte concrete ai cittadini. Con provvedimenti all'insegna del buonsenso e del cambiamento, la Lega si conferma vicina al territorio e agli enti locali".
 
Lo afferma Massimiliano Romeo, capogruppo della Lega in Senato.

Continua a leggere