Senato, Patuanelli e Urraro (M5S): "Attacchi vergognosi su Taverna. Insopportabile teatrino da opposizioni"

(ASI) Roma - "Lascia perplessi, per non dire di peggio, l'atteggiamento tenuto in Aula oggi dagli esponenti dei gruppi di opposizione in Senato nei confronti della vicepresidente Paola Taverna.

Il cui unico peccato è quello di aver acquisito popolarità, negli ultimi cinque anni, con interventi appassionati, calorosi e indubbiamente efficaci nell'emiciclo di Palazzo Madama. La richiesta da parte di alcuni senatori delle forze di minoranza di abbandonare la direzione dell'Aula ha dato il là ad uno dei teatrini più stucchevoli e insopportabili di questo primo scorcio di legislatura. Una pagina sicuramente dimenticabile nella storia delle nostre istituzioni. Paola Taverna finora ha diretto i lavori d'Aula sempre in modo magistrale, e siamo certi che continuerà a farlo".  Così Stefano Patuanelli, capogruppo M5S in Senato.

 

URRARO, M5S: ATTACCHI VERGOGNOSI CONTRO LA VICE PRESIDENTE TAVERNA

(ASI) Roma - "Gli attacchi pretestuosi del PD nella persona di Marcucci sono la cifra di quanto sia allo sbando l'opposizione. Invece di discutere i provvedimenti per il bene dei cittadini, Marcucci prova senza alcun risultato, ad attaccare la vice presidente Paola Taverna. Questa è mancanza di responsabilità, Dopo anni di disastri dei governi di centro sinistra è necessario lavorare, non fare bagarre in Aula. Questo atteggiamento è grave perché distrae dal fine ultimo che è quello promuovere leggi efficaci per tutti i cittadini. Alla Taverna va tutta la nostra solidarietà e la stima per il suo ruolo condotto con grande senso di responsabilità e capacità". Lo afferma Francesco Urraro della commissione Giustizia.

Continua a leggere