Per M5S e Lega priorità sostenere l'agricoltura italiana. Interventi di Fattori e Bergesio.

agricultura(ASI) Agricoltura italiana una risorsa importante e strategiva per il Paese. Una priorità da sostenere lo dichiarano Fattori (M5S) e Bergesio (Lega). Si riprtano lae dichiarazioni dei due parlamentari.

 

 

Agricoltura, Fattori(M5S): "Introdurre premialità per chi tutela i lavoratori e contrastare il fenomeno del caporalato"

(ASI) "Da Bruxelles arriva un richiamo importante: la nuova Pac deve essere rivista. Servono segnali forti per affrontare le sfide del futuro. La nuova Pac deve tutelare gli agricoltori e garantire una sicurezza sia ambientale che alimentare dei prodotti. Tutela delle eccellenze del Made in Italy e individuazione degli strumenti per garantire tempi certi nell'erogazione e attribuzione dei fondi devono essere le nostre mission. Inoltre, bisogna introdurre premialità per chi tutela i lavoratori agricoli per contrastare il fenomeno del caporalato".
A dirlo è la vicepresidente di commissione agricoltura al Senato Elena Fattori.

 

Agricoltura: Bergesio (Lega), crescita Paese passa da questo settore

(ASI) Roma - "Svolgere l'Assemblea 2018 di Confagricoltura a Bruxelles, nel cuore pulsante dell'Unione Europea, significa tenere alta la bandiera dell'agricoltura italiana nelle sedi che contano. Bene hanno fatto il presidente Giansanti, ed il Ministro Centinaio a richiamare la massima attenzione su temi fondamentali, che la Lega sostiene con forza: rilancio degli investimenti nel settore, tutela del Made in Italy, reintroduzione dei voucher e sviluppo non più differibile di un'agricoltura 4.0 che da una parte innovi e, dall'altra, non perda di vista la centralità dell'uomo quale attore fondamentale del sistema". Così il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, capogruppo Lega in commissione Agricoltura del Senato, a proposito dell'assemblea 2018 di Confagricoltura 'Coltiviamo l'Italia' in Belgio.

Continua a leggere