(ASI) Perugia, – “Un ringraziamento sentito per l’attività operativa quotidianamente svolta delle Fiamme Gialle umbre e nazionali, a tutela dell’economia legale e di fondamentali valori della collettività. Il loro costante impegno sul territorio, svolto a 360 gradi, spazia dalla prevenzione e repressione dei fenomeni evasivi, al contrasto patrimoniale, alla criminalità economica e organizzata, dalla lotta ai traffici illeciti al concorso nella salvaguardia della vita umana” – afferma il deputato 5Stelle, Filippo Gallinella.

“A questi fronti – continua il parlamentare – si è aggiunta recentemente anche l'azione di ricerca e lotta ai flussi finanziari illeciti che alimentano il terrorismo internazionale. Operazioni che, oggi più che mai, proiettano la Guardia di Finanza nel suo ruolo di polizia economica e finanziaria e di polizia giudiziaria, sempre capace di individuare i possibili profili di connessione tra illeciti fiscali e ogni forma di delinquenza, senza tralasciare i risvolti e i riflessi di carattere sociale positivi generati dalla sua azione al servizio del Paese, come l’impegno dimostrato nelle opere di soccorso a favore delle popolazioni duramente colpite dal sisma, che hanno sconvolto l'Umbria e l’Italia centrale. Concludo esprimendo la mia gratitudine per l’enorme impegno svolto dai finanzieri, divenuti nel tempo figure di riferimento per i cittadini, oltre che parte fondante delle comunità in cui operano”.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.