contemerkel copy copy copy copy(ASI) “L’Italia è finalmente di nuovo protagonista nel mondo. La credibilità e l’autorevolezza con cui il nostro Premier Giuseppe Conte sta affrontando in sede europea temi economici e legati all’immigrazione sono sotto gli occhi di tutti. Il nostro Governo sta orientando l'agenda dell'Europa e del mondo su temi che per anni sono stati irresponsabilmente e colpevolmente dimenticati, relegando il nostro Paese a mero esecutore di risoluzioni altrui.

I Governi precedenti ci hanno abituato ad accettare sempre un “no” come risposta: hanno favorito lo sviluppo del business dell’immigrazione e l'aumento delle diseguaglianze sociali, hanno deciso a tavolino di abdicare e di abbandonare ai margini il nostro Paese. L’Italia è tra i Paesi fondatori dell’Unione Europea e, dopo anni di assoluta inconsistenza, sta recuperando prestigio, sta cambiando passo, sta generando un clima di fiducia che si manifesta anche a livello internazionale. Continui così Presidente Conte, per un’Italia finalmente rispettata nel mondo” – così in una nota congiunta i capigruppo di Camera e Senato, Francesco D’Uva e Stefano Patuanelli.

 

 

 

Foto: www.governo.it  licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.