Risultati immagini per alessia morani agenzia stampa italia(ASI) - "Penso che sia arrivato il momento di pretendere non solo le pari opportunità di partenza ma anche quelle di arrivo, sapendo che la condizione essenziale per la libertà e l'indipendenza delle donne è la libertà economica.

Oggi la vera questione ha a che fare più con i soldi che con le mimose, per dirla con una battuta. Vogliamo parlare di contenuti? Eccone uno straordinariamente importante: la parità salariale. È una battaglia basilare, che riprende quello spirito riformista per cui il Pd è nato e sulla cui strada deve continuare", lo scrive su Facebook la deputata dem Alessia Morani.

"In Inghilterra è nato un movimento politico che si richiama al celebre "MeToo" ed è ormai noto sotto l'hashtag #PayMeToo. In Parlamento, come primo impegno, voglio creare un intergruppo ad hoc e incontrare le parlamentari britanniche per un confronto.La parità salariale deve diventare un indicatore di performance positivo per l'azienda e tradursi in politiche incentivanti, ma accanto alla legge è necessario sviluppare una cultura positiva sul tema.Il lavoro delle donne è in linea di massima più povero e più precario e non esiste una sola ragione al mondo perché sia questa, ancora oggi, la realtà", conclude la parlamentare del Pd.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.