Elezioni, M5S: "Da Juncker grave ingerenza, rispetti esito voto italiani. L'incertezza è colpa del 'Rosatellum' "

m5s(ASI) Roma - "Le affermazioni di Juncker rappresentano una grave ingerenza negli affari interni del nostro Paese.

Stia tranquillo il Presidente della commissione Ue, sarà il Movimento 5 Stelle ad assicurare all’Italia un governo stabile, responsabile e più forte in Europa". E' quanto afferma in una nota la parlamentare del Movimento 5 Stelle Laura Castelli, che aggiunge: "Juncker finge di ignorare che la causa dell'incertezza sull’esito finale del voto italiano è da attribuire ai suoi alleati Berlusconi e Renzi che hanno approvato il Rosatellum, la legge elettorale più brutta del mondo, nata solo per danneggiare il Movimento 5 Stelle”.

 

“A Juncker diciamo che non si deve mai avere paura del voto dei cittadini. La sovranità appartiene al popolo, come recita la nostra Costituzione. Visto il ruolo che ricopre, consigliamo al Presidente della Commissione di evitare dichiarazioni che appaiano come vere e proprie ingerenze nella vita politica di uno dei Paesi fondatori dell’Unioni europea. Meritiamo rispetto. La politica dei moniti e dei diktat di Bruxelles è morta e sepolta”, così l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Fabio Massimo Castaldo commenta le dichiarazioni di Juncker di una possibile reazione dei mercati al voto italiano.

“Sarà il Movimento 5 Stelle ad assicurare all’Italia un governo stabile, responsabile e più forte in Europa. - aggiunge la parlamentare del Movimento 5 Stelle Laura Castelli - Juncker finge di ignorare che la causa dell'incertezza sull’esito finale del voto italiano è da attribuire ai suoi alleati Berlusconi e Renzi che hanno approvato il Rosatellum, la legge elettorale più brutta del mondo, nata solo per danneggiare il Movimento 5 Stelle”, conclude la parlamentare del Movimento 5 Stelle Laura Castelli.

Continua a leggere