Crotone e l'emergenza idrica, Paola Turtoro: "Il sindaco denunci Sorical. Invito i cittadini a fare esposto"

azioneidntitariacalabroia(ASI) Crotone - Queste le parole di Paola Turtoro, portavoce regionale di Azione Identitaria Calabria riguardo all'emergenza idrica a Crotone: "Nella guerra economica dell'acqua che Sorical sta portando avanti in numerose città della Calabria, non ultima Crotone appunto, lasciata senza servizio nelle case e senza alcun preavviso da cinque giorni ormai.

 Vorrei ricordare di come, meno di un anno fa, il giudice fallimentare Emanuele Agostini, nell'ambito del procedimento che ha portato al fallimento la Soakro, società che gestiva il servizio idrico in città, stabilì che i 35 milioni di credito vantati dalla stessa Sorical non erano esigibili.

Il giudice accolse la richiesta ritenendo fondate le richieste della stessa Soakro la quale contestava a Sorical il presunto credito per via di perdite alla condotta, allacci abusivi e fatturazione non a norma, come riconosciuto da altri Tribunali a danno della stessa Sorical.

Quello che in questi giorni sta subendo la popolazione crotonese lasciata senza acqua anche per intere giornate non potendo pertanto contare sull'erogazione minima del servizio giornaliero, è una grave violazione della legge, che non solo va contro l'esito referendario del 2011 che ha stabilito che l'acqua è un bene pubblico non mercificabile, ma anche contro le normative sanitarie legate ai rischi connessi dalla riduzione-interruzione del servizio idrico e senza previo avviso ai cittadini.

Il sindaco di Crotone denunci immediatamente Sorical per estorsione e per violazione dei principi universali riconosciuti anche dalle risoluzioni Onu, che stabiliscono che l'acqua è un bene primario ed essenziale, diritto inviolabile e non può essere comprato e venduto da nessuno.

Invito i cittadini crotonesi a presentare esposti in Procura contro questo sopruso, ricordando che proprio la Procura di Catanzaro sta attenzionando la Sarical ed ha già indagato 4 dirigenti della stessa, l'interruzione del servizio idrico è violazione di legge e di diritto.

Chi vorrà apporre la firma per presentare esposto puo’ contattarci tramite la pagina ufficiale di Azione Identitaria Calabria su facebook". Conclude così la nota Paola Turtoro, portavoce regionale di Azione Identitaria Calabria.

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

L'Impresa di fare Impresa: Il Fondo Impresa. A cura di Maddalena Auriemma

Appello di Nino Carmine Cafasso(AIS):"Inaspettato avviso di addebito dell'INPS  a fronte di un contenzioso giudiziario già pendente e per lo stesso titolo oggetto di contenzioso”

(ASI)“Esprimo profonda preoccupazione per quanto sempre più frequentemente sta accadendo nel rapporto tra cittadini, imprese e enti di Previdenza. Mi giungono notifiche di addebito e relative iscrizioni a ruolo ...

Pirozzi (Civici in movimento-Fronte della libertà): "No allo stop dello sconto in fattura e della cessione del credito nelle aree colpite dal sisma. Protesta pacifica se il governo non ritira il provvedimento"

(ASI) Roma - "I lavori infiniti sulla SS4 Salaria, una ricostruzione nel settore pubblico al palo, una continua chiusura di attività commerciali, un continuo esodo dei giovani.

Superbonus, Mazzetti (FI): "Decreto va migliorato e condiviso"

(ASI) Roma, 27 mar. – "È chiaro a tutti che sono stati fatti degli errori al momento della prima scrittura della norma, errori che hanno generato problemi di cui oggi paghiamo il conto, ...

Amsi: Oltre 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi stanno lasciando l'Italia verso Paesi del Golfo ed Europa.

(ASI) Roma  - Il coraggio, la forza, la tenacia, le qualità e l’esperienza, simbolo della buona sanità italiana e di quella di origine straniera in Italia esercitano il ...

Pavanelli (M5S): “Perugia, M5S al fianco dei lavoratori servizi museali comunali”

(ASI) Roma  – “Ho presentato un’interrogazione parlamentare per portare all’attenzione del Ministro del lavoro la situazione riguardante i lavoratori dei servizi museali comunali di Perugia, che si ...

Mobilità Elettrica, Nave (M5S): su colonnine fiasco totale del Governo

(ASI) Roma . – “Che Urso e Salvini siano assaliti da una forma acuta di psoriasi ogni volta che si parla di mobilità elettrica è noto. Basta vedere il contrasto a testa a ...

Semplificazione: Bof (Lega) eletto vicepresidente commissione 

(ASI) Roma - “Grazie alla Lega per la fiducia. Ieri sono stato eletto vicepresidente della commissione bicamerale per la Semplificazione e metterò tutto il mio impegno per far sì che ...

Codice Strada: Milani (FDI): riforma giusta e necessaria

(ASI) “La riforma del codice della strada appena approvata dalla Camera segna finalmente un quadro normativo adeguato in termini di sicurezza. Di fronte ad un crescente aumento di incidenti spesso ...