(ASI) "Con l'arrivo delle festività natalizie sarebbe opportuno sostenere sul territorio degli acquisti in negozi tradizionali nazionali per i propri regali di natale, così in una nota Valerio Garipoli Capogruppo di Fratelli d'Italia e Vice Presidente Attività Produttive Municipio XI.
 Per i piccoli commercianti che hanno un'attività - ribadisce Garipoli - il periodo natalizio è un test importante per le vendite e può davvero fare la differenza sui propri bilanci. Proseguire o meno la propria attività dipende oltre che dalle tutele dell'amministrazione anche dalle scelte dei consumatori nel periodo natalizio di dicembre. 
I piccoli negozi commerciali ed artigianali - continua Garipoli - oltre alla professionalità e al rapporto sul territorio creano lavoro e sicurezza con le loro vetrine illuminate. Serve davevro aiutare tali attività spesso inglobate in logiche commerciali squilibrate con l'apertura di grandi ipermercati così come sta accadendo in Via Frattini a Portuense. 
Sostenere l'economia locale - conclude Garipoli -  aiuta il territorio dove le piccole attività commerciali sono il vero motore di sviluppo garantendo vitalità ai quartieri e sicurezza ai cittadini. Mi auguro che l'appello possa esser recepito dai cittadini, dal Municipio XI e da Roma Capitale attraverso anche compensazioni e partecipazioni economiche perequative destinate ad attività di sostegno e sviluppo del commercio in periferia".

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.