×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
STORIA. “BUEN RETIRO A GOLI OTOK”

(ASI) Un manifesto ed un cartello simili a quelli esposti dai tour operator , ma con meta un’isola croata che ha tutt’altro di paradisiaco: Goli Otok, il terribile centro di detenzione e rieducazione della Jugoslavia comunista.

“L’invito di buon pensionamento – dichiara Marco Petrelli, segretario provinciale di Forza Nuova – è rivolto agli organizzatori e ai relatori della conferenza dedicata ai partigiani titoisti che combatterono nella resistenza italiana, in particolare nella brigata Antonio Gramsci”

Il 20 e 21 Maggio i locali del CSA ‘Germinal Cimarelli’ ospiteranno la presentazione di un libro e di un documentario sull’argomento; tra gli interventi quello degli autori de La Storia Rovesciata.

Ancora Petrelli: “La posizione dei militanti del CSA su argomenti che riguardano la resistenza jugoslava come le Foibe permette il sorgere di leciti dubbi. E’ infatti documentato come gli antifascisti ternani sostengano che l’olocausto istriano sia menzogna fascista. Nel contempo non rassicura l’intervento al convegno di Marco Venanzi, Angelo Bitti e Renato Covino , autori di un’ opera che svia dall’argomentazione storica per giungere all’attacco diretto contro studiosi come Vincenzo Pirro e Marcello Marcellini”.

Conclude il dirigente: “Come sottolineato in occasione della presentazione di Acca Larentia, è legittimo proporre al pubblico avvenimenti non contemplati dalla storiografia ufficiale, pur rispettando i canoni di obiettività e ricerca della verità. Saremmo anche riconoscenti agli autori de La Storia Rovesciata qualora trovassero il tempo di spiegare ai ‘padroni di casa’ che dietro San Giuliano e Basovizza non c’è menzogna, solo sanguinosa realtà. In caso contrario, auguriamo loro un Retiro definitivo dal campo storico ed intellettuale.

Continua a leggere