(ASI) Messina -  “E’ corretta la decisione del neo presidente della Sicilia Nello Musumeci di riappropriarsi dei simboli cristiani, allestendo ad esempio un presepe in ogni scuola della regione, per dare un’identità culturale ai ragazzi. Il nostro movimento promuoverà questa iniziativa e contribuirà concretamente affinchè possa essere realizzata.
La testimonianza dei valori cristiani, sintetizzata nella croce con cui il nostro maestro ha redento l’umanità, non è semplicemente una riscoperta delle tradizioni di un popolo, ma l’elemento fondante della società in cui viviamo”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.

“I seguaci di Cristo – aggiunge il senatore di Forza Italia – devono testimoniare i propri principi in vista del raggiungimento del bene comune. E’ fondamentale il dialogo con le altri fedi, ma è anche importante essere orgogliosi della propria.

Gesù – conclude Scilipoti Isgrò – è la via, la verità e la vita e desidera quindi che gli rendiamo una testimonianza autentica. La Bibbia ci ricorda, in merito, le sue parole: “Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.” (Mt 10, 32 -33)”.

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.