×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Omofobia, Bersani: Approvare legge per dire no alle discriminazioni

(ASI) “In un Paese dalla grande tradizione democratica come l’Italia, nessuna forma di odio e di discriminazione può avere cittadinanza.

 La discriminazione delle persone in base al loro orientamento sessuale è particolarmente odiosa. In tutti i settori della società le persone omosessuali contribuiscono al pari degli altri ed è ovvio che debbano avere le stesse opportunità, gli stessi diritti e gli stessi doveri, il medesimo rispetto e devono essere messe nella condizione di poter condurre la loro vita come tutti gli altri”. Lo afferma il segretario Pier Luigi Bersani nel giorno in cui si celebra la giornata internazionale contro l’omofobia.

“Il Partito Democratico dice un chiaro no alla violenza a alle discriminazioni e supporta la manifestazione Europride che quest’anno si svolgerà proprio in Italia. Non possiamo più limitarci alle parole di condanna per combattere l’odio che in alcune occasioni recenti si è manifestato in maniera davvero allarmante. Serve la rapida approvazione della legge sull’omofobia, proposta in Parlamento dal Pd, per contribuire a costruire un paese inclusivo, accogliente verso ogni individuo, indipendentemente dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere”.

Continua a leggere