silvio berlusconi2 copy(ASI) Roma – Dopo l’attentato di Giovedì scorso a Barcellona, il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, tramite un comunicato esprime cordoglio alle vittime e ribadisce la mancanza di leadership forti e in grado di contrastare il terrorismo.


“Ancora una volta l'Europa è stata colpita da un atto terroristico efferato e disumano. Di fronte al ripetersi di questa cieca violenza contro cittadini indifesi – prosegue Berlusconi - è necessaria una risposta determinata e corale di tutti i Paesi liberi e democratici.
Secondo il presidente di Forza Italia “La mancanza di leadership forti e autorevoli in Europa ha sinora determinato la mancanza di misure efficaci per contrastare i gruppi terroristici (formati anche dai cittadini residenti e cresciuti in Europa) alle dipendenze e al servizio dell'Isis”.
“Occorre anche che una legge europea attribuisca alle Forze dell’Ordine di tutti i paesi la facoltà di fermo prolungato e di eventuali definitive espulsioni dall’Europa dei soggetti ritenuti pericolosi e determini l’obbligo per i servizi di intelligence e le forze di polizia dei singoli Stati di scambiarsi le informazioni sulle persone sospette”.
“Non si può più restare inermi dinanzi a chi vuole distruggere la nostra civiltà”.
“Alle famiglie italiane coinvolte in questo tragico attentato di Barcellona, e ai famigliari di tutte le vittime, esprimo il mio profondo cordoglio”.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.