Attentato di Manchester. L'Italia condanna il terrorismo e solidarizza con Popolo e Governo  inglese

manchester1(ASI) Il recente attentato avvenuto a Manchester riporta drammaticamente all'attenzione dei popoli e dei governi mondiali le problematiche della sicurezza e del terrorismo. Vanno trovate le soluzioni adeguate per arginare questo criminale disegno che sta colpendo principalmente la gente inerme. Bisogna colpire implacabilmente e definitivamenteche tutti quelli che coprono e  finanziano la strategia del terrore.                  

Molti i messaggi di solidarietà e vicinanza inviati dagli italiani al Governo inglese ed al popolo britannico. Un'unanime dura condanna nei confronti del terrorismo a cui va aggiunta la richiesta di azioni esemplari contro il fondamentalismo. Vi riportiamo alcuni interventi.

 

Gentiloni: "L'attacco che ha colpito Manchester è un attacco che ha colpito tutta l'Europa"

(ASI) Italia si unisce al popolo e al governo britannici. I nostri pensieri alle vittime dell'attacco di #Manchester e alle loro famiglie su twitter.

PD: "Sgomento e vicinanza per i fatti di Manchester. Seminare morte tra giovanissimi spezza il cuore"
(ASI) “Seminare la morte in un concerto, tra giovanissimi, mentre dovrebbe regnare la musica. Ciò che è accaduto a Manchester spezza il cuore. Una preghiera e un pensiero per le vittime e per quei genitori, per quelle famiglie devastate da un dolore che inizia oggi e non avrà più fine”, così Matteo Renzi sulla sua pagina Facebook commenta il terribile attentato avvenuto ieri notte nella città britannica.

MoVimento 5 Stelle: "Manchester, solidarietà al popolo inglese"
(ASI) Ci ritroviamo oggi a commemorare altre vittime, a piangere altre morti assurde. Ad essere colpita, inspiegabilmente ancora una volta, è l’intera Europa e in particolare Manchester. Almeno 22 persone sono state uccise ieri (e oltre 60 ferite) in un attentato alla Manchester Arena, nel Nord Ovest dell’Inghilterra, all’uscita di un concerto di Ariana Grande.
Il MoVimento 5 Stelle è vicino al Regno Unito e in particolare a tutte le famiglie colpite da questo orribile avvenimento. Si tratterebbe di un singolo individuo che si sarebbe fatto esplodere tra la folla. Mentre un secondo ordigno potrebbe essere inesploso. Non è il momento di fare alcuna speculazione, attendiamo lo svolgersi delle indagini. Ancora una volta, solidarietà e vicinanza al popolo inglese.

Manchester, Meloni: Europa reagisca senza pietà per schiacciare assassini
(ASI) Roma, - «Un kamikaze si fa esplodere a Manchester durante il concerto di una star degli adolescenti. Un attentato studiato appositamente per creare morte tra i giovanissimi, colpire i nostri figli. I siti internet della jihad in festa di fronte a bambini che muoiono. Non ne possiamo più del buonismo: l'Europa reagisca senza pietà per schiacciare questi assassini. Cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutto il popolo britannico». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Manchester, Romani: “Vogliono uccidere il nostro futuro”
(ASI) “Vogliono uccidere il nostro futuro. L’attentato di Manchester, che ha colpito in maniera vile tanti giovani e addirittura bambini, impone oggi piu’ che mai alle democrazie occidentali di combattere la strategia di morte del terrorismo jihadista con ogni mezzo. Non e’ piu’ il tempo delle divisioni, occorre agire uniti e con una decisione senza precedenti. Sono vicino al governo e al popolo britannico ed esprimo profondo cordoglio, anche a nome dei senatori di Forza Italia, ai parenti delle giovanissime vittime in questo momento di straziante dolore”. Lo dichiara Paolo Romani, presidente dei senatori di Forza Italia.

RSI Fiamma Nazionale ha preso atto con costernazione e rammarico dell’attentato dinamitardo compiuto lunedì sera a Manchester.
(ASI) RSI Fiamma Nazionale condanna con assoluta fermezza tali attentati terroristici ed esprime alle autorità inglesi , ai congiunti delle vittime e alla popolazione le sue più sentite condoglianze e la sua solidarietà in questa dolorosa circostanza. Colpire i Giovani è come colpire il nostro futuro”. Così Christian Iori coordinatore Movimento Giovanile RSI Fiamma Nazionale Umbria, in merito al vile attentato avvenuto a Manchester , nel quale un kamikaze si è fatto esplodere al termine del Concerto della Pop Star Ariana Grande e rivendicato dall’Isis. Nell’arena della città inglese, una struttura da oltre 21mila posti, gremita di teenager, sono morte 22 persone, fra cui anche bambini. 120 i feriti: 59 sono stati portati in ospedale, gli altri sono stati curati sul posto. Poiché l’ esplosioni è avvenuta in un luogo gremito di persone dimostra l’intento di provocare un elevato numero di vittime civili – sostiene Iori.
La cosa che sappiamo – aggiunge Iori – che stiamo assistendo a una guerra inedita, contro un nemico asimmetrico, invisibile che opera in luoghi e secondo schemi inusuali e imprevedibili, ai quali non siamo sufficientemente preparati. Viviamo in uno stato di allerta permanente, combattere contro chi non indossa una divisa e vive nelle nostre città , e agisce da cane sciolto senza una catena riconoscibile.
I livelli di allarme sempre più elevati garantire la tranquillità nelle nostre città con azioni mirate : espellere e respingere, i tempi delle analisi sono terminati attuare la difesa dei nostri confini cercare di non porsi la domanda: Chi sarà il prossimo?”.

Ravetto (FI): Manchester, “Monito per chi vuole annullare Schengen”

(ASI) “Vicinanza a famiglie vittime e monito a quei soloni che affermano problema terrorismo si risolverebbe con annullamento Schengen #Manchester”. Così su Twitter l’onorevole di Forza Italia, Laura Ravetto, presidente del Comitato Schengen.

 Manchester, Rampelli (Fdi-An): "La strage degli innocenti. Ora basta!"                                                                                                                        

(ASI) “La strage degli innocenti porta ancora la firma dell'Isis. In una ipotetica classifica delle morti ingiuste per terrorismo, l’attentato a un concerto di una pop star amata da bimbi e adolescenti è destinata a occupare le primissime posizioni. Ci atterrisce come genitori, ma anche in quanto ex adolescenti frequentatori di straordinari eventi musicali, come europei, come persone che hanno ereditato un modello di società fondato su libertà, inclusione, responsabilità.
È finito il tempo dei cincischiamenti. L’Occidente sferri la sua offensiva al 'terrorismo molecolare' che sta distruggendo vite e stili di vita. Le minimizzazioni fin qui adottate dai governi europei risultano fallimentari". E’ quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli che esprime la vicinanza sua e del gruppo di Fdi alla Camera dei deputati al popolo britannico e alle famiglie delle vittime.

Strage Manchester: Carfagna(FI), reagire con forza a terrore
(ASI) “Europa non si può assuefare a questo”. “Profondo dolore per Manchester. Reagire con forza per tutte le vite spezzate negli attentati. Europa non può assuefarsi al terrore”. Lo scrive su Twitter Mara Carfagna, parlamentare di Forza Italia

Attentato, Pellegrino (Fdi-An): A Manchester ha vinto la solidarieta' social, non il terrorismo
(ASI) “Siamo storditi nell’apprendere la notizia dell’attentato avvenuto stanotte a Manchester durante il concerto di Ariana. Se è previsto un altro evento a Londra nei prossimi giorni, spero che ci siano i presupposti perché il concerto si possa fare ugualmente. Credo infatti che in questo caso, come in ogni altro attentato, non si debba interrompere la nostra vita a causa dei vigliacchi terroristi.
I giovani devono continuare a lottare dimostrando di non avere paura e non cambiando le proprie abitudini di vita.
Di questa - come in altre stragi - rimane sempre il dubbio di come tutto ciò possa accadere nonostante gli ingenti controlli di sicurezza.

Ai parenti delle Vittime va tutta la nostra solidarietà e il nostro affetto.
Un grande plauso, invece, va non solo ai servizi di soccorso, ma anche a tutti i tassisti che si sono messi al servizio della comunità inglese portando a casa gratuitamente le persone. E soprattutto ai cittadini che da Twitter hanno subito messo a disposizione casa e viveri per accogliere i fans.
Manchester tutta ha dato prova di grande coraggio e solidarietà, le uniche armi che possono davvero sconfiggere il terrorismo.”
Queste le dichiarazioni di Cinzia Pellegrino – Coordinatore Nazionale del Dipartimento tutela Vittime di FdI An – a seguito della strage avvenuta per un’ esplosione alla Manchester Arena al termine del concerto di Ariana Grande".
Lo dichiara Cinzia Pellegrino, Coordinatore Nazionale Dipartimento Tutela Vittime FdI - AN.
Manchester, Cirielli: "Ora risposta forte, il buonismo dell’accoglienza porta solo morte e distruzione"
(ASI) “Ancora sangue innocente e dolore. Il terrorismo colpisce di nuovo e uccide i nostri ragazzi, il nostro futuro. È evidente che il buonismo dell’accoglienza e delle porte aperte non porta da nessuna parte, se non morte e distruzione. Molti immigrati islamici di prima o seconda generazione ci ripagano odiandoci. La risposta dell’Europa di fronte all’ennesima dichiarazione di guerra di ieri a Manchester sia forte e decisa. Siamo stanchi di subire, siamo stanchi di piangere vite spezzate. È il momento dell’azione”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia Alleanza Nazionale.


Redazione Agenzia Stampa Italia

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

ATAC, Santori (Lega): “Uffici via Prenestina inagibili, Campidoglio e azienda facciano chiarezza”

(ASI) Roma - “La Lega ha pronta una richiesta di accesso agli atti per verificare quanto accade in una palazzina della sede Atac di via Prenestina 45. Secondo quanto si apprende, ...

Pirozzi (Civici in movimento): "Marcia indietro Governo su stop a sconto fattura e cessione credito su aree colpite dal sisma? Basta prese in giro."

"È il minimo sindacale per ricostruire i paesi ancora distrutti" (ASI) Roma - «Sembra che, travolti da una protesta unanime sul decreto Superbonus, che esclude dai benefici anche i territori ...

Il rimborso 730 è possibile anche senza sostituto d’imposta?

(ASI) A confermare l’avvio della novità sono le istruzioni relative al modello 730/2024 pubblicate dall’Agenzia delle Entrate il 29 febbraio, che danno il via alla riforma fiscale sul fronte della ...

Confassociazioni Public Affairs: dalla Camera dei Deputati appello per regolamentare i rappresentanti d’interesse 

(ASI) Si è svolta, presso la Camera dei Deputati, la conferenza promossa da Confassociazioni Public Affairs, dal titolo “Rappresentanza d’interessi: una regolamentazione necessaria”.              &...

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Economia Italia: Boom di turisti a Napoli per la Pasqua. Oltre 200mila presenze nel weekend. Il punto dell'economista Gianni Lepre

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.