Convegno "Impresa, investimenti e incentivi", “Forza Nuova: La Regione esulta, il NORD Sardegna piange”.
(ASI) "Nel corso del convegno 'Impresa, investimenti e incentivi', organizzato a Sassari dalla Sardafidi, l'assessore regionale all'Industria, Maria Grazia Piras, ha sprizzato gioia ed ottimismo da tutti i pori per i timidissimi segnali di ripresa, diffusi recentemente da alcuni osservatori economici.
 
"Peccato che in questo momento le affermazioni dell'assessore Piras siano del tutto ingiustificate", dichiara Gianluca Sechi, responsabile di Forza Nuova per la provincia di Sassari". 
 
"Gli investimenti messi in campo dalla Regione, più per scopi di consenso elettorale che per esigenze di pianificazione, sono sì numerosi, ma con stanziamenti esigui e spesso spalmati su più anni", continua Gianluca Sechi. 
 
"E' inutile incentivare l'innovazione, le start-up o l'efficentamento energetico, se poi tutto viene vanificato dalla mancanza di un adeguato sistema di viabilità interna e di collegamenti con il resto del Paese e dell'Europa". 
 
"Il nord Sardegna" - prosegue il responsabile di Forza Nuova - "vanta da anni numerose eccellenze, sia nel campo agricolo che in quello industriale, per non parlare dell'ambito turistico, ma non riesce a rafforzarsi proprio a causa delle carenze della rete viaria, che lo attraversa (un esempio ormai classico è la Sassari-Olbia) e dell'assenza di collegamenti commerciali aerei e navali sufficienti (sono ormai dimenticati i tempi d'oro degli scali di Porto Torres e Golfo Aranci)". 
 
"Come al solito, i nostri politici regionali si entusiasmano per i pochi successi che vengono eccessivamente pubblicizzati" - conclude Gianluca Sechi - "invece di fare un doveroso "mea culpa" per il dilettantismo e l'inadeguatezza che caratterizza la loro azione, fin da quando si è insediata la giunta Pigliaru". Conclude il responsabile Regionale Forza Nuova Sardegna.

Continua a leggere