orlandoministro(ASI) Una nuova agenda per gli Enti Locali. Sarà il tema lanciato sabato 22 aprile a Bologna da Andrea Orlando, candidato alla segreteria nel Congresso del PD. Un appuntamento al quale parteciperanno tanti amministratori del PD provenienti da tutta Italia. “Sarà soprattutto un’occasione per confrontarsi, dichiara Emma Petitti, responsabile nazionale Enti Locali per la Mozione Orlando, sulle proprie esperienze amministrative e per presentare proposte per superare le criticità. Con la candidatura di Andrea Orlando vogliamo ripartire dai territori e da chi li amministra quotidianamente per rilanciare insieme il sistema Paese”.

Tra gli ospiti anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il sindaco di Bologna Virginio Merola.

Autonomie locali, riordino istituzionale, sicurezza e partecipazione sono i temi in programma nella giornata di sabato 22 aprile. Ampio spazio sarà dato anche ai giovani amministratori e al Sud. L’appuntamento di Bologna sarà la prima tappa di un percorso che porterà alla creazione di una nuova piattaforma per gli Enti locali da mettere al servizio del Partito democratico, e che vede il coinvolgimento degli amministratori del PD.  

I lavori inizieranno dalle ore 9.30 alle 13.00 e avranno luogo presso la Sala convegni di Nh Hotel, piazza XX Settembre n.2, Bologna.

 

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2016 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.