×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Gasparri (Pdl): Guardia alta per evitare clandestini in massa verso l'Italia

(ASI) "Servono equilibrio e realismo di fronte alla rivolta che si estende in una vastissima area che va dal Nord Africa al Medio Oriente.

 Gli utopisti digitali non si illudano che internet garantisca liberta’ e democrazia in paesi dove non esiste una realta’ politica che possa garantire diritti essenziali dall’oggi al domani. Sono inquietanti le presenze del Fronte di Salvezza islamico algerino che annuncia guerra ad Israele, o dei Fratelli Musulmani che in Egitto sono una incognita. Elezioni e liberta’ sono un diritto per tutti i popoli e i vari regimi dell’area sono molto diversi dalle nostre democrazie occidentali. Attenzione pero’. Quando cadde lo Scia’ di Persia tutti applaudirono all’avvento della liberta’, ma ancora oggi in Iran un regime minaccioso prepara armi atomiche per distruggere Israele".

Lo ha affermato Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato del Pdl. "L’Occidente e l’Europa devono seguire quanto accade, ma evitando false illusioni. Regimi non democratici sono lontani dalle nostre regole. Ma i fondamentalisti che potrebbero approfittare delle rivolte rappresenterebbero una minaccia per quei popoli, per la liberta’ di tutti, per le nostre Nazioni. Senza ignorare le questioni energetiche ed economiche. Il mondo vive un momento di grande tensione. Ma a chi comprime i diritti non puo’ subentrare chi li cancella e medita guerre di religione. Guardia alta per evitare attacchi alla liberta’ e immigrazione clandestina di massa verso l’Italia".

Continua a leggere