×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Casini a L'Aquila: sono qui le vere emregenze del Paese

(ASI) Oggi il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini in visita a L'Aquila, ha lanciato un duro monito nei confronti del Premier Berlusconi e circa il programma di ricostruzione della città.

 

"La ricostruzione non e' stata neppure abbozzata- ha affermato Casini - "Berlusconi deve concentrarsi sui problemi del Paese perchè sono qui le vere emergenze e non quelle sollevate per il processo breve . Torni a L'Aquila come ha fatto all'inizio, se il Governo vuole ancora andare avanti deve governare nella giusta direzione, se no è meglio la prospettiva delle elezioni anticipate. Noi dall'Aquila chiediamo un Governo nel pieno delle sue funzioni, che cominci a passare dalle parole ai fatti".

Casini, nonostante la dura critica lanciata, arriva a parlare del tema immigrazione, sostenendo invece l'operato del Ministro degli Interni: " Maroni avrà il nostro totale appoggio in Parlamento perchè è vero che l'Europa ci ha lasciato soli come frontiera estrema dell'Europa. Dobbiamo fermare questa invasione; è in questi casi che si deve coinvolgere l'Europa, non nei ricorsi per il Premier alla Corte Europea per i Diritti dell'Uomo come qualcuno ha invece sostenuto".

Continua a leggere