×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Morte di Buontempo. Su Twitter i messaggi di cordoglio della politica. Gasparri (PdL): “Un uomo al servizio del popolo” , Gianni Alemanno: “Colpo durissimo”
(ASI) “Perdiamo un punto di riferimento, un esempio per chi è contaminato dalla forza della passione, dal valore dell'onestà, dalla fede e dall'onore” Così Francesco Storace, leader de La Destra, commenta sulla sua pagina Facebook la scomparsa di Teodoro Buontempo, storico militante e dirigente della destra sociale italiana.

Su Twitter sono stati molti i messaggi di cordoglio inviati dai colleghi di Teodoro. Maurizio Gasparri, senatore PdL, twitta un link ad una nota nella quale ricorda il '77, anno terribile per i ragazzi di destra e non solo:

Teodoro Buontempo ha cambiato la vita di molti di noi (…) Nel 1977 mi propose come suo successore alla guida del Fdg di Roma. Anni tremendi. Tanti dei nostri uccisi. Teodoro con noi, davanti a noi, in prima linea. Ha dimostrato il carattere della destra più di ogni altro, ha scelto classi dirigenti più di ogni altro. Con lui la politica perde un combattente, un uomo del popolo sempre al servizio del popolo.


“Onore a Teodoro Buontempo” scrive Alessandra Mussolini sul suo profilo, indicando la home page del suo sito sulla quale svetta un'immagine del collega appena scomparso.

Anche Alemanno, altro storico leader della destra sociale, affida il suo cordoglio a Twitter:


Un colpo durissimo la scomparsa di Teodoro. Ha dato moltissimo alla politica e a Roma. Ci mancherà


Cinque legislature e oltre un quindicennio nel Consiglio Comunale di Roma, Teodoro Buontempo si è molto battuto durante la sua carriera per quei quartieri popolari resi invivibili da un'edilizia selvaggia che, tra gli anni 70 e 80, ha sfigurato il volto della Capitale.

Da tempo malato, Teodoro Buontempo si è spento alle 4.30 di questa mattina.

Marco Petrelli - Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere