×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Regioni. Formigoni: Troppe 20 Regioni, facciamone solo 3
(ASI) Il governatore della Lombardia Roberto Formigoni ha affermato che 20 Regioni sono troppe, uno spreco di soldi inutile, per questo proporrebbe di lasciarne soltanto tre: Nord, Sud e Centro. ”Siamo in una situazione in cui non è più possibile l’eccesso di burocrazia e di enti che abbiamo avuto finora. Regioni sprecone, Regioni da 300 mila, da 600 mila abitanti non sono più accettabili", ha spiegato al convegno "Ripartiamo dal Nord per far crescere l’Italia" organizzato a Milano dalla fondazione Liberamente, di cui è presidente Mariastella Gelmini.
Nella giornata di domenica, Formigoni ha poi parlato della sua attuale carica di presidente della Regione Lombardia. "Rimarrò Presidente di Regione fino al 2015. La politica mi piace, ho fatto cose moto positive e se ci sarà spazio e occasione farò ancora politica, ma non è obbligatorio".
Sulla sanità lombarda Formigoni aggiunge: "Il San Raffaele è una fondazione privata, la Regione è l'acquirente. Io devo controllare che si effettuino prestazioni sanitarie di qualità. Non ho il diritto nè il dovere di controllare i loro conti".
Sulle sue vacanze il governatore lombardo dice: "Le barche non sono mie e non sono a mia disposizione. Non sono nenache di Daccò. Sono di un mio amico Antonio Simone. Le foto di questa estate che si vedono sempre sui giornali si riferiscono a quattro o cinque fine settimana in cui sono stato invitato".
Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere