×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Partito Animalista Europeo denuncia farsa Presidente Senato Schifani  su Green Hill e  vivisezione. Denunciato pure Senatore Pd Marino per istigazione a delinquere

(ASI) Lettere in Redazione. L'affidamento degli ultimi tre beagle di Green Hill, avvenuto davanti Palazzo Madama per mano del presidente Renato Schifani, rappresenta l'ennesima squallida farsa ad opera degli appartenenti al PdL che non esitano a cavalcare la reazione emotiva di un dramma ormai noto a tutti per meri interessi propagandistici. Il motivo dell'evento è sollecitare l'approvazione dell'art.14 della legge Comunitaria 2011.





GREEN HILL E VIVISEZIONE: LA FARSA DEL PRESIDENTE DEL SENATO SCHIFANI E L'IPOCRISIA DEL PDL
LE DICHIARAZIONI INGANNEVOLI DELL'ON CECCACCI RUBINO AI SOLI FINI PROPAGANDISTICI
IL PDL E' CONTRO GLI ANIMALI




L'affidamento degli ultimi tre beagle di Green Hill, avvenuto davanti Palazzo Madama per mano del presidente Renato Schifani, rappresenta l'ennesima squallida farsa ad opera degli appartenenti al PdL che non esitano a cavalcare la reazione emotiva di un dramma ormai noto a tutti per meri interessi propagandistici. Il motivo dell'evento è sollecitare l'approvazione dell'art.14 della legge Comunitaria 2011.
“Che sia stata la seconda carica dello Stato a consegnare personalmente gli ultimi beagle liberati da Green Hill è un segno politico dal grande valore simbolico, perché rappresenta il valore di una politica sana, vicina al sentire comune degli italiani”. Ciò è quanto dichiara l’On. Fiorella Ceccacci Rubino, portavoce del Gruppo Parlamentare Diritti degli Animali, Popolo della Libertà.
"L'On. Ceccacci Rubino anziché ingannare le persone circa l'impegno del PdL volto alla difesa ed al rispetto per gli animali avrebbe dovuto per onestà morale ed intellettuale dire la verità ed ammettere: che 26 europarlamentari PdL su 29 hanno votato la favore della direttiva 63/2010/EU che prevede anche l'utilizzo di scimmie, cani e gatti per la vivisezione senza anestesia, direttiva che oggi contestano; che 113 parlamentari PdL , 2 astenuti e 0 contrari, hanno votato a favore della “Caccia no limits”: seduta n. 323 del 28 gennaio 2010; che il Governo Berlusconi ha sostenuto i milionari finanziamenti del FUS per l'attività circense con sfruttamento di animali; che i Governatori PdL delle Regioni più importanti autorizzano lo sfruttamento ed il maltrattamento sugli animali nel corso delle manifestazioni storiche e culturali, che il presidente della Regione Lombardia Formigoni ha bocciato la mozione relativa alla chiusura di Green Hill, e quanto altro ancora."-sostiene il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli- Inequivocabili le parole dell' ex Ministro Giovanardi senatore PdL circa l'irrilevanza e la nullità del gruppo parlamentare animalista in seno al suo stesso partito :"Né il Pdl e nè il governo Berlusconi si sono mai sognati di assumere le posizioni dell’onorevole Brambilla, dicendo no al Palio, ai circhi o all’indotto economico che deriva dalla filiera dell’allevamento, della pellicceria e del made in Italy. Sono posizioni personali dell’onorevole Brambilla che non hanno mai coinvolto il Pdl o il Governo. L’onorevole Brambilla è spesso in televisione con i suoi cani in braccio e questo fa molto tendenza anche dal punto di vista emotivo. Eppure lei commercia salmoni, ci sono anche queste contraddizioni… ; " " Condivisibile l'impegno mediatico della Brambilla, ha fatto emergere realtà che non tutti conoscevano, ma finchè resta all'interno del PdL, il partito che ha fatto le peggiori e crudeli politiche animaliste, non può essere credibile, la sua posizione è caratterizzata da incongruenze e contraddizioni. La Brambilla dovrebbe fare una scelta chiara e risoluta: o dalla parte degli animali oppure restare con il PdL." - dichiara il coordinatore nazionale PAE, Enrico Rizzi.




PARTITO ANIMALISTA EUROPEOCOMUNICATO STAMPA DEL 21.09.2012
VIVISEZIONE: DENUNCIATO IL SENATORE IGNAZIO MARINO (PD) PER ISTIGAZIONE A DELINQUERE DAL PARTITO ANIMALISTA EUROPEO

Il presidente del Partito Animalista Europeo, Stefano Fuccelli, ha conferito mandato al proprio legale di presentare formale denuncia-querela alla Procura di Roma avverso il senatore Ignazio Marino (PD) per ipotesi di istigazione a delinquere per il reato contro la salute e l'incolumità pubblica.

"L'Agenzia stampa Parlamentare riporta la nota del senatore Marino nel lancio del 20 c.m. dal titolo "Green hill: Marino (PD), su sperimentazione serve rigore ed equilibrio". Le sue affermazioni infondate, false e fuorvianti che indirizzano ad assumere decisioni contro la salute del popolo italiano soprattutto in un momento delicato in cui i senatori della XIV commissione si devono esprimere circa l'art.14 del Disegno di Legge Comunitaria 2011" - dichiara il presidente del PAE- "Invito il senatore ad un pubblico contraddittorio con la controparte al fine di rivendicare le proprie posizioni, visto che a tutt'oggi i sostenitori della sperimentazione animale eludono gli inviti ad un confronto diretto. Vorrei inoltre chiedere perché i vivisettori sostengono che l'amianto,la fibra di vetro, il benzene ed il fumo di tabacco non sono cancerogeni e non sono nocivi per l'uomo ?"

Ufficio Stampa
Partito Animalista Europeo

Continua a leggere