×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Abruzzo. 'Le Risorse Finanziarie Comunitarie e Nazionali" corso di perfezionamento in 'Esperto in politiche di parità'"

(ASI) Abruzzo - Una sala pienissima al workshop 'Le Risorse Finanziarie Comunitarie e Nazionali' organizzato dalla Consigliera regionale di parità Letizia Marinelli nell'ambito del corso di perfezionamento in 'Esperto in politiche di parità'" –università telematica Leonardo Da Vinci, Ministero delle Pari Opportunità e Regione Abruzzo.


Il workshop è' iniziato con il saluto del Presidente della Camera di Commercio Daniele Becci ed è continuato con la relazione della Consigliera regionale di Parità che ha posto l'attenzione all'importanza delle reti per l'attrazione delle risorse finanziarie. Cesare Di Martino quale esperto di comunicazione e fund raising comunitario ha introdotto ai fondi comunitari di sostegno allo sviluppo socioeconomico. Ha concluso la giornata il direttore Della Regione Abruzzo Antonio Sorgi, che ha parlato dello stato dell'arte del fondo europeo di sviluppo regionale.

Domani i lavori proseguiranno, oltre che con i relatori sopra citati, anche con l'intervento della vicepresidente del Comitato Nazionale di Parità, Santina Giorgio, che presenterà il programma obiettivo 2012 nell'ambito della legge 125/91.
“sono molto soddisfatta del successo dell'iniziativa, un chiaro segnale di quanta voglia ci sia da parte del Territorio di approfondire tematiche inerenti le risorse finanziarie” dice la Marinelli che ha anticipato le nuove iniziative in atto, quali l'incontro con il Direttore Esecutivo della Banca Mondiale, Piero Cipollone, e gli imprenditori locali, iniziativa che coinvolge Confindustria Chieti.
Il prossimo workshop sarà nel campo della comunicazione, ed ancora una volta oltre ad essere aperto ai frequentanti e uditori del corso di perfezionamento, sarà accessibile anche ad esterni che dovranno iscriversi direttamente sul sito dell'Università telematica Leonardo da Vinci all’indirizzo hppt://pariopportunita.unidav.it

Al termine del workshop sarà, ancora una volta, rilasciato l’attestato di partecipazione.
La consigliera, ha poi concluso, che i posti al workshop della comunicazione dal titolo “ Relazionalità il tuo nome è donna: Strategie efficaci in comunicazione” saranno limitati, ed invita tutti gli interessati ad organizzarsi per tempo, ma aggiunge, questa volta contiamo di avere una sala più grande per soddisfare tutte le richieste.

Redazione Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere