×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
La cultura dell'odio e della violenza.


(ASI) Nei giorni scorsi l'associazione animalista Lav ha lamentato che lo Stato e le Regioni non abbiano ancora provveduto a "l'integrazione dei programmi didattici (delle scuole e degli istituti di ogni ordine e grado) ai fini di una effettiva educazione degli alunni in materia di etologia comportamentale degli animali e del loro rispetto", attivita' in cui evidentemente la Lav avrebbe aspirato a divenire parte attiva.


Tralasciamo pure che l'articolo 5 della legge 189/04 a cui si aggrappa la Lav, reciti: lo Stato e le Regioni "possono" promuovere, e non: lo Stato e le Regioni "devono" promuovere; l'aspetto davvero interessante e' che tale lamentela e' arrivata dalla Lav, proprio mentre la sua biologa responsabile del settore vivisezione Michela Kuan ha dimostrato tutta la sua impreparazione proprio in tema di vivisezione di fronte al Prof. Silvio Garattini ed al Sen. Carlo Giovanardi!
E se a Michela Kuan concediamo il beneficio del dubbio che fosse solo impreparata e non avesse magari la volonta' di fornire una falsa informazione (e pensare che era lei che accusava Giovanardi di diffondere una "informazione scorretta"!...), non vi e' dubbio sulle intenzioni del Comitato Montichiari Contro Green Hill.
Questi animalisti hanno chiesto: "Mandateci un disegno fatto dai vostri figli o dai vostri fratellini sul tema "no vivisezione no Green Hill". Li pubblicheremo molto volentieri, sperando che possa servire affinche' si parli di questo orribile argomento anche nelle scuole e nei luoghi di ritrovo dei piu' piccoli".

Risultato: Anna (10 anni) ha disegnato un uomo steso su un tavolo operatorio ed a fianco un grande coniglio con il bisturi in mano che dice: "cosi' impari vivisettore!", mentre Alessandro (10 anni) ha disegnato uno stabulario in fiamme, con animali che inseguono un uomo che scappa spaventato ed un gatto che infila qualcosa nella bocca di un uomo legato. Sullo sfondo la scritta: "Liberi!".
E' difficile pensare che sia tutta farina del sacco di un bambino di 10 anni. Chi avra' caricato quei bambini di un simile odio e violenza? E’ questa la "societa' piu' tollerante" che vuole la Lav? Sono questi gli insegnamenti che gli animalisti vorrebbero impartire ai nostri figli?!... La Lav fa sapere che "ha in vigore dal 1999 un Protocollo d'Intesa con il Ministero dell'Istruzione". Il Ministero ha intenzione di rinnovarlo?

Continua a leggere