×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Forza Nuova contesta Antonello Venditti per  dichiarazioni sulla Calabria

(ASI) Calabria. Lettere in Redazione - A pochi giorni del concerto di Antonello Venditti a Vibo Valentia, previsto per giorno ventotto settembre, montano le polemiche, per via delle dichiarazioni durante un concerto in Sicilia di qualche tempo fa, fatte imprudentemente dall'artista.


A rincarare la dose ci ha pensato Forza Nuova che dal suo blog calabrese lancia una “fatua” contro il concerto invitando i calabresi a boicottare l'evento, sul blog si possono leggere parole shock .
Il movimento di estrema destra è guidato in Calabria da Davide Pirillo, che raggiunto telefonicamente puntualizza: “Chi disprezza un pezzo d'Italia disprezza tutta la nazione”, ed ancora: “oltretutto le nostre parole sono volutamente esagerate perché Venditti ne deve capire l'effetto che possono avere quando usate per discriminare qualcuno, ben gli sta!”, per poi tagliare corto: “Chi disprezza la terra degli antichi fasti dorici, promotrice di cultura e civiltà nel mondo, non è degno di nessuna stima ed ogni sproloquio a suo riguardo è poca cosa”. Intanto la polemica sembra non placarsi, la Calabria sembra per ora non gradire il concerto.

Continua a leggere