Politica Estera

may brexit(ASI) Londra – Theresa  May esce definitivamente sconfitta dal Parlamento inglese, a Westminster con ben 432 voti contrari, a fronte di soli 202 a favore, dal dato emerge inoltre un dato catastrofico nella maggioranza essendo  118 i deputati conservatori che hanno votato contro il primo ministro.

ASI) Il parlamento inglese ha bocciato questa sera con 432 voti, contro 202, l’accordo tra il Regno Unito e l’Unione Europea volto a un divorzio consensuale tra Londra e Bruxelles.

morales(ASI) La Bolivia ha assunto la presidenza annuale della Comunità degli Stati dell’America latina e dei Caraibi, ricevendo il testimone da El Salvador.

HassanRohani (ASI) Il presidente iraniano ha detto, parlando oggi nella provincia di Golestan, che saranno lanciati presto due satelliti Payam ad un’altezza di 600 chilometri per osservare le condizioni del meteo, quelle delle acque e la situazione delle foreste.

trump (ASI) Il portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale americano, Garret Marquis, ha dichiarato che l’organismo che rappresenta “coordina la politica e offre” al presidente Donald Trump molteplici modi “per anticipare e rispondere a una varietà di minacce”.

(ASI) “Il terrorista italiano Cesare Battisti è stato arrestato e sarà presto portato in Brasile, da dove verrà probabilmente mandato in Italia, così da poter scontare l'ergastolo secondo la decisione della giustizia italiana”.

agea1(ASI) “Anziché vietare, come l’europarlamentare socialista Jo Leinen propone in una intervista rilasciata a eunews.it, la formazione di gruppi politici democraticamente eletti dai cittadini, il Parlamento europeo dovrebbe vietare i finanziamenti a partiti e fondazioni, vero scandalo della politica europea.

paraguay1(ASI) Il governo del Paraguay ha disposto la chiusura della sua ambasciata a Caracas con il ritiro immediato del personale diplomatico chiudendo quindi ogni rapporto ufficiale con il Venezuela. La decisione è stata presa in segno di protesta contro l‘avvio del nuovo mandato presidenziale di Nicolas Maduro che si concluderà nel 2025.

(ASI) Forti esplosioni sono state udite, questa sera, nei pressi dell’aeroporto di Damasco a causa di un attacco probabilmente israeliano, ma Tel Aviv non ha commentato, al momento, la notizia.

TRUMP ASI copy copy copy (ASI) Il sedicente Stato Islamico è quasi sconfitto totalmente. La coalizione internazionale guidata dagli Stati Uniti, che ha combattuto per anni questa realtà, ha annunciato di aver iniziato il ritiro dalla Siria.

trumpTrump (ASI) Ulteriori spiragli di pace in Asia. Il presidente della Corea del Sud, Moon Jae In, ha affermato che l’incontro, delle ultime ore, tra il capo di stato cinese Xi e Kim Jong Un rappresenterebbe il segnale di un imminente faccia a faccia tra il leader nordcoreano e Donald Trump.

MondoElezione(ASI) L’anno che si è appena aperto vedrà molti Stati andare al voto per rinnovare i propri parlamenti; partendo dall’Europa fino ad arrivare in Oceania in tutti i continenti ci saranno elettori chiamati alle urne.

Pagina 1 di 360

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.