×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Aiuti Irlanda: colloqui UE e FMI
(ASI) In vista della riunione dellì Eurofin che si terrà oggi, si è concluso ieri l'incontro dell'Eurogruppo per discutere della crisi irlandese. Nonostante ieri il primo Ministro irlandese, Cowen, avesse ribadito che l'Irlanda non aveva mai fatto richiesta per i fondi europei e dell'attivazione del meccanismo di stabilità finanziaria dell'Unione Europea, sembra che inizieranno già da domani i colloqui tra l'UE e l'FMI (Fondo Monetario Internazionale) per venire incontro alle difficoltà del sistema bancario irlandese.
E' infatti attraverso un'operazione congiunta tra i UE e l'FMI che i Ministri finanziari dell'eurogruppo sembrerebbero intenzionati ad inviare sostegni finanziari a Dublino.
Oggi il Ministro delle Finanze irlandese, Brian Lenihan, in un'intervista rilasciata alla tv locale ha affermato:" I resoponsabili della zona euro sono disposti a fare qualsiasi cosa per risolvere la situazione, già da domani potrebberò incominciare i dialoghi tra Unione Europea e FMI per discutere della situazione". Infine, anche  il Governo Inglese si è reso disponibile ad aiutare l'Irlanda.

Continua a leggere