×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Medio Oriente - Le ritorsioni di Israele dopo l’entrata della Palestina nell’Unesco

(ASI) Dopo il voto favorevole di qualche giorno fa sull’ingresso della Palestina nell’Unesco, non si sono fatte attendere le risposte di Israele. La reazione è stata immediata, dopo il gran trambusto suscitato a questa notizia. Israele ha pensato bene, ennesima figuraccia che compie di fronte i signori-sionisti, di prendere le contromisure.

Contromisure guarda un po’ contro lo Stato Palestinese. L’entrata nell’Unesco della Palestina, a detta di Israele, rappresenta un ostacolo ulteriore nel processo di pace e solleva dubbi sulle intenzioni reali dell’Autorità Nazionale Palestinese.

Israele ha bloccato, momentaneamente, il trasferimento dei fondi tasse e dei dazi doganali che Tel Aviv percepisce per conto di Ramallah.

Fondi che variano dai 45 ai 90 milioni circa di euro l’anno. Immediata la reazione del primo ministro Benyamin Netanyahu: “Non resteremo con le mani conserte”.

Netanyahu ha convocato con urgenza a Gerusalemme i sette ministri del Governo per meglio definire le strategie da adottare nei confronti dell’Unesco e dell’Autorità Nazionale Palestinese.

Netanyahu ha ordinato di accelerare la costruzione di insediamenti nel territorio della Cisgiordania. Dopo l’entrata della Palestina nell’Unesco, il governo israeliano ha deciso la costruzione di duemila nuovi alloggi.

Di questi, 1.650 verranno costruiti a Gerusalemme Est, i rimanenti alloggi verranno costruiti negli insediamenti di Maale Adunim e di Efrat.

“Siamo in una fase preparatoria , ogni organizzazione ha le proprie regole di adesione”. Queste le parole del vice ambasciatore all’Onu Imad Zuhairi, dopo la decisione presa di chiedere l’adesione alle sedici agenzie internazionali.

L’Anp ha definito “disumano” la decisione presa dal governo israeliano riguardante il blocco dei fondi ai palestinesi. I vertici dell’Anp hanno spiegato inoltre, che queste decisioni da parte di Israele blocca ancor di più il processo di pace tra i due Stati. La decisione da parte del governo israeliano di costruire duemila alloggi a Gerusalemme Est e in Cisgiordania, il blocco dei fondi alla Palestina, è la risposta in negativo, meglio ancora il ricatto, alla recente entrata dei palestinesi nell’Unesco.

 

 

 
L'onestà intellettuale crea dibattito e stimola nelle persone l'approfondimento. Chi sostiene l'informazione libera, sostiene il pluralismo e la libertà di pensiero. La nostra missione è fare informazione a 360 gradi.

Se credi ed apprezzi la linea editoriale di questo giornale hai la possibilità di sostenerlo concretamente.
 

 

 

Ultimi articoli

Guerra Russia-Ucraina. Se F16 USA decolleranno dall'Italia, il nostro Paese diventerà un obbiettivo militare russo

(ASI) Mentre il Ministro della Difesa italiano CROSETTO si consulta con il suo omologo francese LECORNU, a Mosca il Presidente Putin fa dichiarazioni che dovrebbero far riflettere sulle possibilità ...

Russia e Siria siglano accordo per uso pacifico del nucleare

(ASI) L’Autorità siriana per l’energia atomica e la società russa “Rosatom” hanno siglato un memorandum d’intesa per l’uso pacifico dell’energia atomica; l’intesa è stata raggiunta ...

Il Ministro della Difesa, Guido Crosettosi consulta  con il collega Sébastien Lecornu, “Ministro delle Forze Armate” della Repubblica Francese.

(ASI) “ Eccellente telefonata con il mio omologo francese, al quale mi unisce una sincera stima e con cui abbiamo creato una collaborazione seria e leale” ha affermato il Ministro Crosetto ...

Prato: Mazzetti (FI), "Rischio idrogeologico è prima emergenza: commissario straordinario e cabina di regia per interventi immediati". Vagliare subito progetti alternativi rispetto Sr325.

(ASI) Prato  – "È di oggi la notizia di una nuova frana in provincia di Prato, tra Vernio a Vaiano, che ha provocato l'interruzione della tratta ferroviaria Prato-Bologna. È l'ennesima in poche ...

Federconsumatori Perugia: il Presidente di ARERA Besseghini ha fornito chiarimenti alla Commissione attività produttive, confermando che ora mercato tutelato dell'elettricità rimane opzione più conveniente per consumatori

(ASI) Secondo quanto dichiarato dal Presidente Besseghini, il mercato tutelato continua a essere più vantaggioso rispetto al mercato libero, soprattutto dal punto di vista dei prezzi.

Dl superbonus: Misiani (PD), fallimento misure governo Meloni, conti pubblici fuori controllo

(ASI) "L'ennesimo decreto per riportare sotto controllo il superbonus conferma il sostanziale fallimento delle misure decise precedentemente dal governo Meloni e il fatto che i conti pubblici siano fuori controllo".&...

Superbonus deve rimanere per la ricostruzione nel cratere sismico. UNCEM: servono lungimiranza e visione

(ASI) "Sono certo che tutte le forze politiche sapranno, con Governo e Parlamento, intervenire per mantenere il superbonus 110% per la ricostruzione nelle aree del sisma 2016.

Superbonus, Ricci (Ali): "Cancellarlo per le aree terremotate è una scelta irresponsabile"

(ASI) "Cancellare il Superbonus anche per le aree terremotate è una scelta irresponsabile, che decreta la fine della ricostruzione in quei territori. Il Governo ci ripensi, ripristini agevolazioni e i Presidenti ...

Superbonus, Silvestroni(Fdi):con Conte buco finanziario ma tutelare i lavori

(ASI) Roma -“Pur comprendendo il perché il Governo abbia deciso in questa direzione, sono un po’ preoccupato dal decreto abrogativo in merito al Superbonus, che trovo ragionevolmente irrispettoso del ...

Superbonus, Donno (M5S): decreto governo prova a nascondere fallimento Giorgetti

(ASI) Roma, 28 marzo - “L’ennesimo decreto sul Superbonus dimostra come questo governo si stia arrampicando sugli specchi per provare a coprire i fallimenti economici del ministro Giorgetti.

×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113