×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Libia, al-Rai tv annuncia la morte di figlio di Gheddafi

 (ASI) DAMASCO - L'emittente satellitare araba al-Ra'i, con sede in Siria, ha annunciato la morte di Khamis Gheddafi, figlio del colonnello Muammar Gheddafi nei combattimenti a sud di Tripoli lo scorso 29 agosto.

Khamis comandava una brigata militare d'elite e la sua morte rappresenta la vittima più di alto profilo pro Gheddafi da quando è iniziata la rivoluzione per mettere fine ai 42 anni del potere del Rais in Libia.
La stessa fonte ha annunciato la morte di Khamis, insieme a quella del cugino Mohammed Abdullah al-Senousi, capo dell'intelligence di Gheddafi, dicendo che sono morti durante una battaglia con le forze del Consiglio nazionale di transizione (Cnt) a Tarhouna, 90 km a sudest di Tripoli, la capitale della Libia. La tv araba, che ha trasmesso messaggi di Gheddafi e del suo portavoce da quando Tripoli è caduta in mano alle forze del Cnt ad agosto, ha pubblicato foto di Khamis e Senousi, spiegando che i due sono morti mentre il 29 agosto. Il Cnt aveva già annunciato ad agosto la morte di Khamis a Tarhouna e la sua sepoltura a Bani Walid, ma non c'erano ancora state conferme da parte dei fedelissimi di Gheddafi.

FONTE: IRIB

Continua a leggere