×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
L'Iran candanna gli attacchi aerei israeliani su Gaza
(ASI) Il Ministero degli Esteri iraniano ha duramente condannato gli attacchi aerei di Israele che hanno colpito la Striscia di Gaza e che hanno ucciso e ferito numerosi palestinesi. Infatti il Portavoce del Ministro degli Esteri iraniano Mehmanparast ha affermato che Israele ha posto sotto attacco aereo la Striscia di Gaza con lo scopo di spostare la proprie colpe sui palestinesi e per deviare e distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica sulla drammatica situazione che è in atto nei territori occupati dagli israeliani. Il tutto fatto in vista della Giornata internazionale per Quds (Gerusalemme).

Egli ha invitato le organizzazioni internazionali, in particolare organismi dei diritti umani, a condannare i crimini israeliani e di utilizzare tutto quanto in loro potere per fermare il ripetersi di tali attacchi.

Sono almeno sedici palestinesi sono stati uccisi e decine di feriti negli ultimi due giorni dai raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza.

Gli attacchi aerei sulla striscia di Gaza sono iniziati giovedì, in risposta all'uccisione di 8 israeliani avvenuto nella città località del Mar Rosso di Eilat e sono avvenuti nonostante Hamas si sia proclamata estranea all'atto terroristico.

Ricordiamo che la Giornata Internazionale di Quds (Gerusalemme ndr) verrà osservata l'ultimo Venerdì del Ramadan, nel mese islamico del digiuno, giorno nel quale durante i musulmani di tutto il mondo, tenere comizi a sostegno della causa dei palestinesi.

Continua a leggere