(ASI) La Corea del Nord torna ad annunciare di avere mostrato ancora una volta, nelle ultime ore, le proprie capacità militari.

L’agenzia di stampa nazionale Kcna ha comunicato che l’esercito ha sperimentato, alla presenza del presidente Kim Jong Un, una nuova arma tattica. “Un evento di forte valore nell’aumento delle capacità di combattimento”, ha detto il numero uno di Pyongyang. Secondo gli esperti, è stato testato un mezzo bellico a medio raggio e non un missile balistico in grado di colpire il territorio americano. La tensione tra il leader asiatico e quello d’oltreoceano, Donald Trump, è tornata alta in seguito al fallimento dell’ultimo colloquio tra i due esponenti sulla denuclearizzazione della Nord Corea. Quest’ultima continua a chiedere alla Casa Bianca, prima dell’attuazione di tale passo, un alleggerimento delle sanzioni imposte nei suoi confronti.

Marco Paganelli - Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.