Olanda, attentato a Utercht: aggiornamenti in tempo reale

uilpapenitenziari(ASI) Aggiornamenti in tempo reale in merito alla sparatoria avvenuta oggi a Utrecht.

16:50 Utrecht, polizia ai cittadini: “Potete uscire di casa”

La polizia olandese ha detto che i cittadini di Utrecht possono uscire di casa. L’ordine di rimanere, all’interno delle proprie abitazioni, era stato diramato in mattinata in seguito alla sparatoria su un tram della città. Ha specificato inoltre che il numero dei feriti è diminuito da 9 a 5 e quello dei morti è rimasto fermo a 3.

 

15:28 Utrecht, Van Zanen: “9 i feriti”

I feriti, nella tragedia di oggi su un tram di Utrecht, sono 9. Lo ha dichiarato il sindaco, della città olandese, Jan Van Zanen, confermando il decesso di 3 persone.

 

15:25 Utrecht, primo cittadino: “3 i morti”

E’ salito a 3 il numero dei morti dell’attacco avvenuto questa mattina, a Utrecht, in Olanda. Lo ha riferito il sindaco della città Jan Van Zanen

 

15:20 +++ Sindaco Utrecht: “3 morti in sparatoria” +++

 

14: 47 Utrecht, polizia pubblica foto di un sospetto

La polizia olandese ha pubblicato la foto di un uomo ricercato per la strage avvenuta questa mattina a Utrecht. Secondo quanto riferito sul proprio profilo Twitter, si chiamerebbe Gokman Tanis e sarebbe nato 37 anni fa in Turchia. Le autorità hanno lanciato così un appello ai cittadini a contattare un apposito numero telefonico, nel caso in cui dovessero vedere questa persona.

 

13:57 Utrecht, sindaco: “In corso caccia all’uomo”

Il sindaco di Utrecht ha confermato che è in corso “una caccia alla persona, o alle persone responsabili” della sparatoria odierna su un tram della città. Jan Van Zanen ha definito inoltre l’accaduto “un atto orribile ed estremo”. 

 

 13:49 +++ Utrecht: “Moschee e scuole bloccate”+++

 

13:47 Utrecht, polizia: “Non uscite dalle vostre abitazioni”

La polizia olandese ha invitato i cittadini di Utrecht a non uscire di casa, in quanto potrebbero verificarsi ulteriori sparatorie. Lo riportano i media.

 

13: 45 +++ Utrecht, polizia ai cittadini: “State in casa” +++

 

13:37 +++ Utrecht, testimoni: “Uditi nuovi spari” +++

Nuovi spari sono stati uditi vicino un centro commerciale di Utrecht. Lo riferiscono testimoni. L’azione potrebbe essere riconducibile a un possibile blitz per catturare l’autore del gesto avvenuto questa mattina su un tram della città olandese.

 

13:35 Testimone: “killer ha sparato dopo essersi guardato attorno”

Il killer che ha sparato, questa mattina a Utrecht, era seduto sul retro del tram. Ha tirato fuori una grossa pistola, aprendo il fuoco mirando “alle persone sedute sui banchi”. Lo riferisce un testimone, citato dalla tv pubblica NRC.

 

13:32 Polizia olandese: allerta ad Amsterdam e Rotterdam

La polizia olandese ha diramato la massima allerta ad Amsterdam. La vigilanza è stata rafforzata anche a Rotterdam. Occhi puntati, secondo quanto si è appreso, su stazioni e moschee presenti in città.

Continua a leggere