trumpTrump

(ASI) La Corea del Nord starebbe preparando, in seguito al fallimento del dialogo tra il suo presidente Kim Jong Un e l’omologo statunitense Donald Trump, il lancio di nuovi missili.

La notizia è stata riportata dal sito internet della tv americana Cnn. I satelliti hanno scattato alcune fotografie lo scorso 22 febbraio, secondo quanto riferito da diverse fonti, che indicano movimenti sospetti nella base militare di Sanumdong, vicino a Pyongyang. L’eventuale realizzazione di tale iniziativa rappresenterebbe un’ennesima violazione di molte risoluzioni approvate dal Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. L’ex leader della Casa Bianca, Jimmy Carter, ha offerto intanto la propria disponibilità a mediare tra le parti. L’agenzia Kcna, organo di stampa ufficiale del paese asiatico, ha divulgato il messaggio inviato dal capo del governo in occasione di una conferenza nazionale di funzionari, della propaganda del Partito dei Lavoratori, tenutasi in settimana. La priorità della nazione – si legge nel testo – è quella di avviare un “grande progresso nella costruzione dell'economia socialista”.

Marco Paganelli – Agenzia Stampa Italia

Agenzia Stampa Italia: Giornale A.S.I. - Supplemento Quotidiano di "TifoGrifo" Registrazione N° 33/2002 Albo dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 autorizzato il 30/7/2009 - Iscrizione Registro Operatori della Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151
Realizzazione sito web Eptaweb - Copyright © 2010-2019 www.agenziastampaitalia.it. Tutti i diritti sono riservati.