Difesa: al via esercitazione Ahmose tra Egitto e Regno Unito

Egitto RegnoUnito(ASI) Si sono aperte oggi le esercitazioni militari “Ahmose” che vedono impegnate le forze armate di Egitto e Regno Unito. La cerimonia di apertura si è svolta nella base militare di Mohamed Naguib, ad Alessandria d’Egitto.


Il programma prevede che le esercitazioni si svolgano per un periodo di 30 giorni e puntano a rafforzare la cooperazione tra i militari di Londra e quelli de il Cairo, facilitando la condivisione delle competenze negli scenari di guerra.
Le forze armate della corona inglese vi prendono parte con circa 165 uomini per aumentare l’efficacia nel contrasto del terrorismo che minaccia la regione nordafricana ed anche altre parti del mondo.
‘Ahmose’ segna l'inizio di maggiore cooperazione nel settore della difesa tra i due paesi, per sviluppare e garantire una regione più sicura, ha commentato l'ambasciatore britannico in Egitto, Geoffrey Adams. L'anno scorso, i ministeri della Difesa britannici ed egiziani hanno firmato il primo memorandum d'intesa per condurre esercitazioni militari congiunte, nel quadro degli sforzi per rafforzare la cooperazione anti-terrorismo.

Fabrizio Di Ernesto – Agenzia Stampa Italia

Continua a leggere