×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Khamenei: “Gli Stati Uniti sono i veri nemici della unità nazionale del Pakistan”
(ASI) Iran - Il leader della Rivoluzione Islamica Ayatollah Seyyed Ali Khamenei durante l' incontro avuto a Teheran con il presidente pakistano Asif Ali Zardari sulla situazione dei due paesi ha affermato: “ L'Occidente, in particolare modo gli Stati Uniti, è il vero nemico del popolo pakistano”. Mentre la Guida Suprema Ayatollah Khamenei ha sottolineato le affinità religiose e culturali che uniscono l'Iran e il Pakistan.

Il leader ha anche espresso la speranza che con l'aiuto di Dio, la nazione pakistana possa liberarsi il più presto possibile dai nemici.

Il Presidente pakistano ha convenuto su quanto esposto da Khamenei e ha chiesto di incrementare le relazioni tra Teheran e Islamabad.

Zardari nella sua visita in Iran ha incontrato pure il Presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad.

Alla fine i due capi di Stato ha convenuto di rafforzare ulteriormente i rapporti bilaterali in tutti i campi, privilegiando soprattutto i settori economici ed energetici.

Infine il presidente pakistano Asif Ali Zardari ha anche proposto che le transazioni finanziarie che avverranno tra Iran e Pakistan dovranno essere condotte utilizzando le valute dei due paesi, piuttosto che il dollaro statunitense. Questa soluzione, secondo Zardari diminuirebbe il contrabbando e migliorerà i legami commerciali fra i due stati.

Continua a leggere